Panasonic Lumix G 20 mm, obiettivo micro quattro terzi di alta qualità

Pubblicato il: 09/07/2013
Autore: Daniele Preda

Panasonic rinnova l’ottica da 20 mm per sistemi micro quattro terzi, dotandola di un corpo professionale in metallo e di un gruppo di elementi ottici di alta qualità.

Il nuovo obiettivo micro quattro terzi Lumix G 20 mm / F1.7 II ASPH di Panasonic rinnova le peculiarità del segmento, aggiungendo un robusto corpo metallico di classe professionale. La struttura di lenti interne è composta da sette elementi in cinque gruppi e comprende due lenti di tipo asferico, integrate per minimizzare aberrazioni cromatiche e dispersione.
In aggiunta, gli elementi ottici sono stati rivestiti con finiture anti-ghost e anti-flare, dettagli che consentono di riprendere in situazioni particolari, riducendo artefatti, riflessi e bagliori.
panasonic-lumix-g-20-mm-obiettivo-micro-quattro-te-1.jpgL’apertura di diaframma è molto ampia e consente di ottenere scatti luminosi in condizioni difficili. In aggiunta, per migliorare l’effetto sfumato si è scelto di adottare un diaframma a sette lamine arrotondate. La lunghezza focale di 20 mm si traduce in 40 mm in formato 35 mm e permette riprese di soggetti ravvicinati e di paesaggi con una buona versatilità generale.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota