AVM FRITZ!WLAN Repeater 310, espandere la rete senza fili

Pubblicato il: 12/07/2013
Autore: Daniele Preda

FRITZ!WLAN Repeater 310 è un ripetitore di segnale per reti wireless domestiche e professionali, ideato per velocizzare e stabilizzare l’accesso alla rete senza fili.

Il nuovo AVM FRITZ!WLAN Repeater 310 nasce per soddisfare la sempre maggiore necessità di copertura del segnale wireless, all’interno delle nostre case e degli uffici. In molti casi il segnale diffuso da un solo router o access point può non essere sufficiente a garantire una navigazione efficiente a tutti i device.
Proprio per questo, la maggior parte dei produttori comprende nel proprio listino differenti modelli di ripetitori o estensori di rete wireless. Nella fattispecie, Repeater 310 si distingue per un corpo di dimensioni compatte (50x80x60 mm) e un connettore per la rete elettrica integrato, particolare essenziale per ridurre gli ingombri.
fritz-wlan-repeater-310-espandere-la-rete-senza-fi-1.jpgQuesto modello può acquisire e ripetere il segnale proveniente da dispositivi che sfruttano lo standard wireless N sino a 300 Mbps, sfruttando la banda di frequenza a 2,4 GHz. L’installazione è rapida, grazie al pulsante di aggregazione alla rete (WPS) e all’ampia compatibilità con soluzioni di terze parti.
Durante il funzionamento, il consumo medio dell’apparato è di circa 2 W, particolare che consente di lasciarlo attiva tutto il giorno senza evidenti incrementi dei costi in bolletta. Per quanto riguarda la protezione, FRITZ!WLAN Repeater 310 assicura il supporto degli standard di cifratura WPA2 (802.11i), WPA e WEP.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota