▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EMC acquisisce Aveksa

Aveksa entra a far parte dell’offerta di RSA, divisione di sicurezza di EMC, e consente alla società di rafforzare l’offerta in ambito Autenticazione e gestione delle Identità in ambienti Cloud, mobile ed Enterprise.

Tecnologie & Trend
EMC acquisisce Aveksa, società specializzata nell’Identity e Access Management che andrà immediatamente ad operare all’interno di RSA, divisione di sicurezza di EMC. L’apporto sarà determinante per il gruppo Identity Trust Management, dove potrà essere messa a frutto l’innovativa tecnologia e l’esperienza Aveksa, per supportare la divisione nell’offerta di soluzioni all’avanguardia per la gestione delle identità e degli accessi in ambito cloud,  mobile ed enterprise. I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici.
emc-acquisisce-aveksa-1.jpgL’acquisizione non avrà impatto su EMC GAAP o non-GAAP EPS per l’intero anno fiscale 2013.
Nel complesso, l’acquisizione è di fondamentale importanza. Infatti, in uno scenario sempre più orientato al cloud e alle applicazioni, la gestione delle autenticazioni, delle autorizzazioni e delle identità è diventata ancora più complessa e critica.
Il modello è passato da singole autenticazioni alla rete aziendale a diverse autenticazioni ad applicazioni, da dispositivi multi utente, in ambito cloud e su infrastrutture on-premise. In questo contesto, le soluzioni Aveksa aiutano a definire i profili degli utenti e gestirne le identità, consentendo ai clienti di continuare a costruire “perimetri situazionali” che rafforzano la sicurezza quando e dove gli utenti interagiscono con dati e risorse aziendali. Si tratta di piattaforme fruibili per clienti di ogni dimensione, nel settore finanziario, sanitario, dell’energy/utility, delle telecomunicazioni, dei trasporti e manifatturiero così da poter soddisfare un’ampia gamma di esigenze in ambito identity management.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter