EMC acquisisce ScaleIO

Pubblicato il: 15/07/2013
Autore: Daniele Preda

L’acquisizione di ScaleIO da parte di EMC Corporation conferma la volontà del produttore di ampliare e rafforzare il proprio comparto Flash.

EMC Corporation ha siglato un accordo per l’acquisizione di ScaleIO, specializzata nel software per lo storage server-side. L’operazione ha carattere strategico e permetterà ad EMC di irrobustire la propria proposta Flash grazie all’integrazione tra il software server scalabile di ScaleIO e le PCIe Flash cards, quali EMC XtremSF, in ambienti Enterprise Private Cloud e Service Provider.
Al termine delle operazioni, ScaleIO diventerà operativa come area all’interno della EMC Flash Product Division. Lo stesso dicasi per la convergenza dei prodotti, il software Elastic Converged Storage (ECS) diventerà infatti parte della EMC XtremSW Suite.
L’approccio ScaleIO è basato esclusivamente sul software e permette di creare un pool virtuale di storage server-based, combinando in modo logico SSDs, PCIe Flash cards, hard disk. In alternativa è possibile generare altre combinazioni di questi dispositivi, per supportare al meglio ambienti virtuali e non, con capacità di scalare da dieci fino a migliaia di server.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota