Google Chromecast, dalla TV a Internet

Pubblicato il: 01/08/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Chromecast è una chiavetta collegabile alla porta HDMI del televisore per poter accedere a internet anche attraverso il piccolo schermo.

Il suo nome è Chromecast ed è un nuovo dispositivo presentato da Google nel corso di una conferenza stampa. Nello specifico, si tratta di una chiavetta collegabile alla porta HDMI della Tv per poter accedere ainternet anche attraverso il piccolo schermo.
Il costo del dispositivo è veramente irrisorio (si parla infatti di 35 dollari) e non necessita di procedure per l’installazione né per la configurazione.
Chromecast
può essere utilizzato in interazione con sistemi operativi diversi da Android e Chrome OS e consente di trasferire contenuti da altri dispositivi tramite Wi-Fi.
Il Colosso di Mountain View ha effettuato delle dimostrazioni trasferendo contenuti tramite YouTube e Google Play (Movies e Music) e anche servizi esterni come per esempio Netflix.
Si ipotizza che a breve dovrebbe essere disponibile anche la compatibilità con Pandora.
Tutti i servizi compatibili con Chromecast presenteranno un apposito pulsante denominato "Cast”: in questo modo sarà possibile connettere il dispositivo con la piattaforma desiderata.
Big G ha inoltre rilasciato un apposito SDK con il quale creare applicazioni per questa nuova tecnologia.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota