▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Como, Wi-Fi Gratis in otto aree

Il Comune di Como ha scelto di attivare la connessione Wi-Fi gratis in otto punti: piazza Cavour, Tempio Voltiano, diga foranea, via Luini angolo via Rusconi, via Vittorio Emanuele II angolo via Indipendenza, piazza Duomo, piazza Matteotti, piazza De Gasperi. Partner è IDEOLO con la piattaforma software ShopApp.

Tecnologie & Trend
Il Comune di Como ha scelto di attivare la connessione Wi-Fi gratis in otto punti della convalle: piazza Cavour, Tempio Voltiano, diga foranea, via Luini angolo via Rusconi, via Vittorio Emanuele II angolo via Indipendenza, piazza Duomo, piazza Matteotti, piazza De Gasperi.
Per realizzare il progetto il Comune di Como ha scelto ShopApp, la piattaforma software di comunicazione e marketing integrabile alle reti WiFi e local network - nata all'interno di IDEOLO, agenzia specializzata in Proximity Marketing - che ha come obiettivo quello di guidare la "Mobile Revolution".
Grazie a ShopApp sarà possibile, quindi, aumentare la migrazione della popolazione Web verso Mobile e Social Network e fare incontrare le esigenze di visibilità e comunicazione mirata dei brand con le abitudini dei nuovi consumatori, offrendo loro non solo connessione WiFi gratuita, ma anche informazioni sui prodotti prima degli acquisti, coupon e promozioni in prossimità dei negozi.
Secondo ComScore il 56% degli utenti mobile usa il browser per fare ricerche locali su Google e la motivazione principale è che gli utenti cercano informazioni on-the-go, per lo più a supporto degli acquisti, sia in mobilità sia all'interno dei punti vendita.
In risposta ai nuovi bisogni digitali sta prendendo piede in Italia il c.d. branca So.Lo.Mo., Social, Local, Mobile, un approccio che rispecchia lo stile di consumo dei Mobile Surfer, ovvero gli utenti costantemente connessi via smartphone. Il 61,5% dei Mobile Surfer italiani naviga già tutti i giorni, ricerca informazioni sui prodotti da acquistare e condivide l'esperienza d'acquisto sui Social Network. Così, negli otto punti indicati, l'utente, attivata sul proprio dispositivo la ricezione Wi-Fi, potrà connettersi alla rete WIFI FREE COMO, aprire il proprio browser preferito e seguire le istruzioni per registrarsi. Anche senza registrazione sarà comunque possibile accedere a servizi utili quali informazioni turistiche sui musei civici, sulla navigazione del lago e sul trasporto pubblico locale.
"ShopApp può rappresentare una grande risorsa - afferma Luca Guido Zambrelli il Fondatore del progetto ShopApp e Amministratore Delegato di IDEOLO - e offrire valore all'utente sfruttando la sua posizione e il contesto in cui si trova. Mobilità, Fidelizzazione e Geolocalizzazione: tre fattori chiave in base ai quali ShopApp realizza nuovi modelli d'interazione con gli utenti Internet prestando attenzione alla loro "mobile experience".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter