Intel acquisisce Fujitsu Semiconductor Wireless Products

Pubblicato il: 20/08/2013
Autore: Daniele Preda

L’acquisizione di Fujitsu Semiconductor Wireless Products da parte di Intel rientra in un piano di crescita messo a punto dal chip maker, per la realizzazione di sistemi per la trasmissione dati LTE, efficienti e versatili.

Intel acquisisce Fujitsu Semiconductor Wireless Products e prevede di avvantaggiarsi dell’esperienza del nuovo comparto nel campo dei sistemi in radiofrequenza. L’obiettivo è migliorare il supporto per le tecnologie di trasmissioni dati e il supporto LTE dei propri prodotti.
L’acquisizione, della quale non sono noti i termini finanziari, rientra in un piano di sviluppo più ampio, che ha visto il chip maker impegnato da diversi anni.
Si intende realizzare soluzioni ad elevata efficienza, di alta qualità, ideali per gli scenari mobile più dinamici. In quest’ottica, Intel potrà beneficiare del sistema a ricetrasmettitore LTE multi-mode, sviluppato da Fujitsu, un dispositivo all’avanguardia, capace di supportare numerose frequenze di funzionamento.
La sfida è ora rappresentata dallo scontro con altre realtà del settore già consolidate e forti sul mercato, oltre alla realizzazione di SoC a basso consumo, in grado di competere con gli standard attualmente in circolazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social