▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wacom Cintiq Companion, disegnare in mobilità

Con la nuova generazione di tavolette Cintiq Companion e Cintiq Companion Hybrid, Wacom estende l'esperienza dall'ambiente desktop al mobile, per i professionisti del settore.

Tecnologie & Trend
Wacom annuncia le nuove Cintiq Companion e Cintiq Companion Hybrid, con  Windows 8 e Android. Stiamo parlando di soluzioni professionali in grado di garantire un elevato livello qualitativo, per lavorare in piena mobilità. Con questi prodotti Wacom estende l'esperienza dall'ambiente desktop al mobile, per i professionisti del settore.
La linea Cintiq Companion comprende una completa gamma di software per la creatività, in aggiunta, Cintiq Companion Hybrid può essere connessa a un Mac o a un PC, ed è simile a una tradizionale Cintiq. Tuttavia vanta una peculiarità interessante e può essere utilizzata come dispositivo mobile, in abbinamento a tablet Android e alla App disponibili. Tra le specifiche peculiari di Cintiq 13HD e Cintiq 22HD touch, lo schermo full HD con touch control e la Wacom Pro Pen con 2.048 livelli di pressione e sensibilità di inclinazione.
wacom-cintiq-companion-disegnare-in-mobilit--1.jpgWacom Cintiq Companion è, di fatto, una workstation mobile con Windows 8, dotata di processore Intel Core di terza generazione e di Intel HD Graphics 4000.
Sono disponibili due versioni, una con 8 GByte di memoria e 256 GByte SSD con Windows 8 e l’altra con 8 GByte di memoria, 512 GByte SSD e ambiente Windows 8 Pro.
Cintiq Companion Hybrid offre una soluzione “due-in-uno”. Se collegata a Mac o PC, funziona come una tradizionale Cintiq, mentre, se utilizzata da sola, consente di realizzare schizzi o lavori a mano libera utilizzandole App Android.
La tablet è dotata di un processore Nvidia Tegra 4 e Android Jellybean, oltre a una serie di software appositamente studiati per lo strumento.
wacom-cintiq-companion-disegnare-in-mobilit--2.jpgTra questi Wacom Creative Canvas per dipingere e fare bozze, Wacom Manga Canvas per le prime fasi di realizzazione di un Manga e File Manager ASTRO. Cintiq Companion Hybrid è disponibile nelle versioni da 16 GByte e 32 GByte.
Tutti gli strumenti tipici della serie Wacom Cintiq sono disponibili sia in Cintiq Companion sia in Cintiq Companion Hybrid, tra cui i comandi personalizzabili sullo schermo, le ExpressKeys, il Rocker Ring e il menu radiale.
In aggiunta questi dispositivi vantano funzionalità pensate per semplificare l’integrazione e l’uso quotidiano, dal controllo wireless a quelle Bluetooth, alle fotocamere frontali e posteriori.
Cintiq Companion sarà disponibile al prezzo di 1.899,90 Euro (versione da 256 GByte) e 2.399,90 Euro (versione da 512 GByte). Cintiq Companion Hybrid costerà 1.399,90 Euro (16 GByte) e 1.499,90 (32 GByte).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter