▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, telezoom di alta qualità

Canon ha sviluppato il nuovo obiettivo EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, un potente telezoom che estende le potenzialità della gamma EF per le reflex EOS.

Tecnologie & Trend
Il telezoom 55-250mm è uno dei "best seller" Canon per il mondo delle reflex digitali. Proprio per questo il produttore ha scelto di rivisitare le specifiche di quest’ottica e introduce il modello EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM.
Si tratta di un modello particolarmente flessibile, con un’estensione focale ideale per riprese a distanza, ritratti, soggettive e per la ripresa di dettagli ravvicinati. È il primo obiettivo EF-S telezoom a essere caratterizzato dall’avanzata tecnologia STM e dotato di stabilizzatore ottico d'immagine a 3,5 stop.
Il sistema STM assicura elevate prestazioni autofocus e una gestione dei meccanismi interni particolarmente silenziosa, quando si girano filmati con fotocamere compatibili. In questo modo si ottengono transizioni naturali se il fuoco si sposta da un soggetto all'altro. Inoltre, l’audio del filmato può essere registrato con precisione, senza l'intrusione del rumore provocato dal movimento dell’obiettivo. In aggiunta, il vantaggio fino a 3,5 stop rispetto ai modelli privi di stabilizzatore aiuta a contrastare gli effetti delle vibrazioni della fotocamera, particolarmente evidenti quando si scatta a mano libera con un teleobiettivo zoom.
canon-ef-s-55-250mm-f4-5-6-is-stm-telezoom-di-alta-1.jpgA livello costruttivo, l’ottica comprende 15 lenti in 12 gruppi, con un miglioramento della distanza di messa a fuoco portata a soli 0,85 m su tutta la gamma zoom. Il diaframma elettromagnetico (EMD) con un’apertura circolare offre ai fotografi un controllo preciso e gradevoli sfondi sfocati, mentre una lente Ultra-low Dispersion (UD) contrasta l'aberrazione cromatica, garantendo immagini nitide e chiare esattamente come appaiono all’occhio umano. Il rivestimento ottimizzato Canon Super Spectra Coating riduce al minimo i riflessi interni, così come le immagini fantasma e i bagliori.
L’obiettivo incorpora ora un elemento frontale non rotante e pesa solo 375 grammi.
Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM sarà  in vendita da metà settembre 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 390,00 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter