Corsair Force Series LS, unità SSD veloci e convenienti

Pubblicato il: 23/08/2013
Autore: Daniele Preda

I drive SSD Force Series LS di Corsair si distinguono per il prezzo interessante e per le prestazioni particolarmente elevate. Lo spessore ridotto e le capacità sino a 240 GByte li rendono indicati per notebook e ultrabook.

Corsair annuncia l’immediata disponibilità della nuova generazione di drive SSD Force Series LS. Queste versioni da 2,5”, disponibili con capacità di 60, 120 e 240 GByte si propongono come veloci sostituti dei convenzionali drive magnetici e come upgrade dal costo contenuti per le configurazioni desktop e laptop.
La serie LS vanta uno spessore di appena 7 mm, dettaglio che li rende indicati per sistemi compatti e ultrabook.
Internamente è stato integrato un controller Serial Ata 3, per garantire performance sino a 6 Gbps. Il chip di gestione è invece denominato Phison e affianca i moduli NAND Toshiba. Le performance dichiarate sono di sicuro interesse, anche per chi desidera realizzare workstation entry-level o macchine da gioco.
corsair-force-series-ls-convenienti-drive-ssd-da-2-1.jpgCorsair dichiara infatti velocità di 555 MB/s in lettura e 535 MB/s in scrittura.
Per garantire durata nel tempo e stabilità d’esercizio, l’architettura supporta i comandi per l'annullamento degli spazi, garbage collection e S.M.A.R.T. Oltre a questo è incluso l’algoritmo per il livellamento dell'usura che consente di estendere la durata delle memorie flash.
Le unità SSD Force Series LS sono disponibili a un prezzo consigliato di 69,99, 109,99 e 199,99 USD, rispettivamente per capacità di 60 GByte, 120 GByte e 240 GByte.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social