AMD, in arrivo i driver per Windows 8.1

Pubblicato il: 26/08/2013
Autore: Daniele Preda

Le schede della famiglia AMD Radeon HD 7000 saranno compatibili con le DirectX 11.2 integrate in Windows 8.1, il pacchetto Catalyst sarà disponibile al momento del lancio del sistema operativo.

AMD sta lavorando su una nuova release di driver Catalyst, in grado di rendere le schede della famiglia Radeon HD 7000 pienamente compatibili con le API DirectX 11.2. Di fatto, le schede offrono già il supporto hardware adeguato per poter essere convalidate all’esecuzione di queste librerie. Windows 8.1 potrà dunque sfruttare appieno queste board e gli utenti potranno beneficiare di questa miglioria apportata al sistema operativo da parte di Microsoft.
Secondo AMD i driver saranno disponibili in concomitanza con il lancio ufficiale di Windows 8.1 e consentiranno di sfruttare le novità integrate nel pacchetto API. In buona sostanza si tratta di una estensione delle DirectX 11, diffuse già da diverso tempo, contenente set di istruzioni estesi e nuovi comandi.
Secondo le note di rilascio, questa famiglia di schede AMD sarà l’unica a poter beneficiare dei driver e consentirà a programmatori e sviluppatori di integrare maggiori funzionalità nei titoli in uscita il prossimo anno.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota