Nokia conquista l'Italia e il Regno Unito

Pubblicato il: 26/08/2013
Autore: Daniele Preda

Per Nokia, il mercato italiano è il più proficuo d'Europa, con una crescita del 17% annuo. I terminali Windows Phone 8 Lumia trainano le vendite anche nel Regno Unito.

Nokia consolida la propria posizione nel mercato smartphone, per la serie Lumia, soprattutto grazie ai Paesi come Italia e Regno Unito, dove la crescita è costante. Nel complesso, le vendite europee dei terminali con WP8 sono appena sufficienti ma è in Italia dove si registra una crescita del 17% su base annua.
nokia-lumia-vendite-in-crescita-in-italia-e-regno--1.jpg
A fronte di un arretramento nella classifica dei vendor per il vecchio continente (Nokia è al quinto posto), il produttore registra elevati tassi di crescita nei due Paesi europei, con 396mila smartphone venduti nel secondo trimestre 2013 in UK.
nokia-lumia-vendite-in-crescita-in-italia-e-regno--2.jpgIn Italia, Nokia è il secondo brand nazionale, alle spalle di Samsung. Il marchio è ben conosciuto e apprezzato, sia per i prodotti entry-level, sia per le unità di fascia alta. Forte di ottimi rapporti con gli operatori presenti sul territorio e di una campagna vendite aggressiva, Nokia è stata in grado di diffondere i Lumia con Windows Phone 8 in modo capillare, nonostante qualche lacuna del giovane sistema operativo, in costante competizione con i più diffusi iOS e Android.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota