Al via il rilascio di Windows 8.1 RTM

Pubblicato il: 28/08/2013
Autore: Daniele Preda

Microsoft sta distribuendo ai partner hardware la nuova release Windows 8.1 RTM (release to manufacturing) e affiancherà le aziende per l’ottimizzazione dell’esperienza d’uso in vista del lancio ufficiale.

A distanza di soli 10 mesi dal lancio di Windows 8, Microsoft annuncia l’avvio della distribuzione di Windows 8.1 e Windows RT 8.1, direttamente presso i partner hardware. Secondo l’azienda, la nuova release apporterà interessanti novità per utenti e sviluppatori, soprattutto grazie ai molti commenti registrati presso le comunità.
Diversamente dagli aggiornamenti a cadenza regolare, i Service Pack, Windows 8.1 costituisce un aggiornamento rilevante che va a modificare nettamente l’ambiente Windows 8. Microsoft punta a semplificare ancora e a unificare l’esperienza d’uso, che dovrà essere fluida e intuitiva. L’avvio della distribuzione della RTM (release to manufacturing) in passato ha sempre significato che il software era pronto per l’utilizzo da parte dei consumatori.
windows-8-1-in-distribuzione-presso-i-partner-1.jpgPer assecondare i tempi di rilascio moderni, Microsoft ha tuttavia dovuto sovvertire la tradizione lavorando fianco a fianco con i partner hardware. La sinergia con le aziende ha permesso di lavorare su un’ampia gamma di dispositivi innovativi e consentirà l’uscita di nuovi device, nei prossimi mesi. Parallelamente, il team di sviluppo lavorerà con i produttori, per rifinire Windows 8.1 in vista del lancio di ottobre.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota