▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kobo, eReader sempre più sofisticati

Kobo svela i particolari dei tablet Arc 10HD, Arc 7HD e Arc 7, oltre all’eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura da 6”, dispositivi sempre più sofisticati, per una lettura coinvolgente.

Tecnologie & Trend
Kobo rinnova la lineup dei prodotti per l’eReading e intende trasportare i lettori “oltre il libro” e la semplice esperienza di lettura. Tra i nuovi prodotti l’eReader con tecnologia E Ink Kobo Aura 6”, i tablet Kobo Arc 10HD e due Kobo Arc 7 certificati da Google.
Il bookstore globale Kobo comprende ormai 4 milioni di titoli, riviste e il Kids Store, ora facilmente accessibili grazie ai tablet Arc 10HD e Arc 7HD, dotati di tecnologia Nvidia e display in alta definizione. Con “Reading Life”, un’esperienza  focalizzata principalmente sulla lettura, i lettori possono accedere in modo più approfondito ai contenuti di loro interesse, utilizzando nuove modalità di organizzazione e conservando le collezioni di  eBook, riviste e altri contenuti multimediali  reperiti sul web come film, musica e giochi. In aggiunta, la nuova funzione Reading Mode ottimizza le impostazioni di luminosità ed estende la durata della batteria del tablet da alcune ore a interi giorni.
kobo-nuovi-ereader-per-un-esperienza-oltre-il-libr-1.jpgE Ink Kobo Aura 6” è invece il lettore per chi predilige un’esperienza personalizzata ed è dotato di un display edge-to-edge da 212 DPI. Lo schermo, con tecnologia a basso riflesso, promette di eliminare gli effetti di ghosting e refresh delle pagine, per  offrire la miglior esperienza di lettura possibile. Il nuovo eReader può contenere più di 3.000 libri (4 GByte di serie, espandibile fino a 32 GByte) e con una sola carica la batteria ha una durata che supera i due mesi.  Il tablet è disponibile nei colori nero e rosa e vanta funzionalità quali pinch-and-zoom per FLePub/PDF, per un’esperienza di lettura interattiva e ergonomica. Il Kobo Aura sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di Euro 149.00.
kobo-nuovi-ereader-per-un-esperienza-oltre-il-libr-2.jpgKobo Arc 10HD è dotato di un processore quad-core NVIDIA Tegra 4 a 1,8 GHz e di 2 GByte di RAM. Lo schermo da 10” vanta una risoluzione di 2.560x1.600 pixel, mentre la fotocamera frontale HD sfrutta un sensore da 1,3 MPixel. L’eReader integra inoltre due altoparlanti stereo, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e il supporto alla connettività Miracast, per il media streaming wireless. Disponibile in nero, il Kobo Arc 10HD sarà venduto al prezzo suggerito al pubblico di Euro 379,00.
kobo-nuovi-ereader-per-un-esperienza-oltre-il-libr-3.jpgLa famiglia Kobo si arricchisce con il modello Arc 7HD, che adotta la piattaforma Reading Life e rende più semplice per i lettori la raccolta, la conservazione e la scoperta di contenuti. In questo caso, l’architettura interna comprende il processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1,7 GHz e 1 GByte di RAM. Il display ha una risoluzione di 1.920x1.200 pixel. Disponibile in nero, il Kobo Arc 7HD sarà venduto al prezzo suggerito al pubblico di Euro 199,00 nella versione da 16 GByte, e al prezzo di Euro 249,00 nella versione da 32 GByte.
kobo-nuovi-ereader-per-un-esperienza-oltre-il-libr-4.jpgPer l’utenza entry-level viene invece proposto il tablet Kobo Arc 7 con display  1.024X600 pixel, processore quad-core MTK 8125 da 1,2 GHz e 1 GByte di RAM. Questo modello sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di Euro 149,00 nella versione da 8 GByte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter