▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013, ecco le caratteristiche del nuovo tablet LG G Pad 8.3

LG porterà all’IFA di Berlino il nuovo tablet LG G Pad 8.3, dotato di CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 600 e sistema operativo Android 4.2.2.

Tecnologie & Trend
LG rientra nel mercato dei tablet con G Pad 8.3, un dispositivo dotato di una piattaforma hardware competitiva e del sistema operativo Android 4.2.2. Lo chassis è compatto (216,8x126,5x8,3 mm / 338 grammi) e incorpora un display WUXGA da 1.920x1.200 pixel in un “originale” formato da 8,3”.
Si tratta di una misura singolare, che non va a competere direttamente con i molti formati da 7” e i più grandi 10”.
Il dettaglio riproposto è di buon livello, grazie a una densità di 273 PPI e promette di soddisfare anche i più esigenti. La piattaforma hardware comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz, 2 GByte di RAM e 16 GByte di spazio per lo storage. Nonostante il peso contenuto, G Pad 8.3 incorpora due fotocamere (5 MPixel e 1,3 MPixel), oltre a una batteria da 4.600 mAh, per un utilizzo prolungato.
ifa-2013-ecco-le-caratteristiche-del-nuovo-tablet--1.jpgTra le specifiche peculiari dell’interfaccia LG:
- Slide Aside, per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le App aperte con un movimento a tre dita.
- QSlide, per gestire più App diverse in una finestra, come sul PC.
- KnockON, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter