▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony HMZ-T3W, gli "occhiali" 3D per vedere come al cinema

Sony HMZ-T3W appartiene alla categoria dei visualizzatori 3D ad uso personale, per giocare e vedere film come se fossimo al cinema.

Tecnologie & Trend
Sony presenta gli occhiali 3D per uso personale HMZ-T3W, un sistema portatile capace di mostrare immagini e video a un singolo utente.
Questo visualizzatore permette di riprodurre stream di alta qualità in formato widescreen, il tutto senza la necessità di impiegare cavi, grazie alla tecnologia WirelessHD.
sony-hmz-t3w-il-visualizzatore-3d-personale-1.jpgGli occhiali (il termine è improprio ma rende l'idea) possono essere collegati indistintamente a PC, portatili, console, smartphone, tablet e assicurano un’esperienza di tipo cinematografico, come se stessimo guardando un maxischermo da 750” a 20 metri di distanza.
Internamente sono stati adottati due pannelli OLED da 1.280x720 pixel, per un campo visivo di 45°.
sony-hmz-t3w-il-visualizzatore-3d-personale-2.jpgLa batteria assicura il funzionamento del dispositivo e consente di ricaricare tablet e terminali via MHL. L’autonomia è di 3 ore in modalità wireless o MHL e di 7 ore con collegamento HDMI.
L’ergonomia è garantita dai materiali leggeri impiegati per la costruzione degli occhiali e dai componenti flessibili, facilmente regolabili per adattarsi al viso e alla testa.
sony-hmz-t3w-il-visualizzatore-3d-personale-3.jpgGli occhiali misurano circa 189x148x270 mm, per un peso di 320 grammi, l’unità batteria occupa 80x26x119 mm (210 grammi), mentre la componente processore pesa 250 grammi e misura 150x31x107 mm.
Il sistema audio surround virtuale 7.1 sfrutta driver da 16 mm ma è possibile  collegare il visualizzatore HMZ-T3W a set di cuffie esterni.
sony-hmz-t3w-il-visualizzatore-3d-personale-4.jpgLa tecnologia Virtual Surround di Sony riproduce un campo sonoro a 360°, in modo analogo a quanto avviene nei sistemi home theatre. I comandi disponibili sugli occhiali permettono di ottimizzare il contrasto e la nitidezza dei dettagli, in base al tipo di contenuto visualizzato.
sony-hmz-t3w-il-visualizzatore-3d-personale-5.jpgIl nuovo visualizzatore 3D personale HMZ-T3W di Sony sarà disponibile in Italia da novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter