▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: I desktop Acer All-in-One e i notebook per l’intrattenimento

All’IFA di Berlino Acer presenterà numerose novità per il segmento desktop e notebook, con i nuovi All-in-One multitouch e gli Aspire R7 ed E1.

Tecnologie & Trend
Per la casa, arriva l’All-in-One DA241HL (Euro 429,00) basato sul sistema operativo Android e sul SoC quad-core Nvidia Tegra 3. Lo schermo da 24” Full HD con finitura touch e il familiare ambiente Android Jelly Bean 4.2 permetteranno agli utenti di accedere al Web, sfruttando App per la produttività e il divertimento.
ifa-2013-i-desktop-acer-all-in-one-e-i-notebook-pe-4.jpgIl supporto posteriore permette di inclinare il dispositivo tra i 20° e i 75°, mentre le numerose porte a disposizione assicurano ampia connettività verso device USB, HDMI, MHL.
Acer Aspire U5-610 (Euro 1.129,00) è invece un “tutto in uno” moderno e avveniristico con piattaforma Intel Haswell e GPU Nvidia GeForce GTX 760M. Il sistema incorpora un display da 23” Full HD e può essere personalizzato con un massimo di 16 GByte di RAM DDR3. Per migliorare l’esperienza multimediale, per il gaming e la visione di film, Acer integra le tecnologie video CineBoost Color Engine (ACCE) e audio CONEQ Sound. In aggiunta, tra le peculiarità, la possibilità di controllare il sistema Windows 8 tramite dispositivi iOS e Android, associando un dispositivo mobile con l’Aspire U5-610, tramite Wi-Fi o Bluetooth.
ifa-2013-i-desktop-acer-all-in-one-e-i-notebook-pe-3.jpgLa controparte desktop con architettura AMD si chiama Aspire Z3-105 (Euro 799,00), dotato di veloci processori quad-core serie A e schede grafiche Radeon HD. In questo caso, lo schermo da 23” Full HD fa coppia con i diffusori Harman Kardon con sistema surround Dolby Home Theater v4.
Aspire Z3-610 (Euro 799,00) è un desktop AIO per l’intrattenimento domestico che vanta CPU Core di quarta generazione e schede grafiche di tipo Intel o Nvidia GT 740M.  
ifa-2013-i-desktop-acer-all-in-one-e-i-notebook-pe-1.jpgPer quanto riguarda i notebook, Acer annuncia Aspire R7 (Euro 999,00), dotato dei più recenti processori Intel di quarta generazione e dell’Acer Active Pen con tecnologia di induzione elettromagnetica. Il sistema è caratterizzato da una tastiera riposizionata e da uno schermo HD sensibile al tocco, montato su un innovativo sistema di cerniere “Ezel”, che consente al display di ruotare nelle quattro modalità di utilizzo disponibili. Lo schermo da 15,6” può essere dunque regolato a piacimento, per avvantaggiarsi dell’elevata risoluzione nativa, pari a 1.920x1.080 pixel.
Aspire R7 è dotato di un nuovo set di applicazioni che sfruttano lo schermo touch. Acer MemoryBinder consente l’applicazione di effetti realistici, aggiungendo colori e dettagli, mentre Acer ScreenGrasp permette di catturare immagini, personalizzandole e condividendole rapidamente sui social network. Acer Scrapboard rende semplice raccogliere le immagini e video dal Web per proprio uso o per la condivisione. Acer AccuFinger è infine progettato per aiutare gli utenti ad acquisire piccoli dettagli dello schermo in modo accurato. A livello hardware, il sistema si distingue per la buona dotazione e l’elevata potenza di elaborazione. Oltre alla CPU Intel Core Haswell è possibile disporre di 12 GByte di RAM, di dischi magnetici da 1 TByte o SSD sino a 256 GByte.
ifa-2013-i-desktop-acer-all-in-one-e-i-notebook-pe-2.jpgIl panorama si completa con l’Aspire E1 (Euro 399,00), un portatile touch con CPU Intel Core di quarta generazione o AMD Serie A e pensati per l’intrattenimento multimediale. Sono disponibili due fattori di forma differenti, con schermo da 15,6” e 14”, mentre le GPU integrate, in base al modello, sono Nvidia GT 720M, GT 740M e AMD Radeon HD 8000M. La versione con schermo più grande sarà disponibile nei colori Clarinet Black, Cherry Red e Steel Grey, mentre il modello da 14” nelle colorazioni Misty Silver, Piano Black e Keyboard White.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter