▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: dispositivi intelligenti e TV UHD da Samsung

Samsung innova numerosi segmenti di mercato, proponendo display, TV ed elettrodomestici Smart, capaci di semplificare le attività di ogni giorno.

Tecnologie & Trend
All’IFA 2013, Samsung Electronics mostra un’ampia selezione di dispositivi elettronici pensati per semplificare la vita quotidiana. Oltre a elettrodomestici intelligenti ed ecosostenibili, come il frigorifero Food Showcase FS9000 e l’aspirapolvere Samsung F700 SmartSwing, si fa notare la nuova serie Samsung UHD F9000, la TV in Ultra-Alta Definizione.
ifa-2013-dispositivi-intelligenti-e-tv-uhd-da-sams-1.jpgStiamo parlando di un modello con una risoluzione quattro volte superiore rispetto all’attuale Full HD e munito di un pannello con 8 milioni di pixel.
Per gestire l’elevato flusso di informazioni è stato adottato il processore Quadmatic Picture Engine. La CPU è in grado di processare qualsiasi stream audio/video, “ripulendo” il segnale, eliminando il rumore e incrementando la nitidezza delle immagini.
La TV intelligente, vanta il sistema di gestione Smart Hub, dotato di cinque schermate intuitive, studiate per accedere a un mondo di possibilità e di contenuti multimediali. Non manca la funzione “S-Recommendation”, capace di suggerire programmi TV e contenuti in linea con i propri gusti.
Samsung F9000 incorpora un doppio Tuner, la videocamera e permette la condivisione dei contenuti con i dispositivi mobili, oltre alla possibilità di gestire ogni funzione con i gesti e con la voce. Il sistema vanta una piattaforma per la connettività estesa “One Connect Box”, oltre a un kit di altoparlanti interni dalla potenza complessiva di 70 W.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter