IFA 2013: dispositivi intelligenti e TV UHD da Samsung

Pubblicato il: 05/09/2013
Autore: Daniele Preda

Samsung innova numerosi segmenti di mercato, proponendo display, TV ed elettrodomestici Smart, capaci di semplificare le attività di ogni giorno.

All’IFA 2013, Samsung Electronics mostra un’ampia selezione di dispositivi elettronici pensati per semplificare la vita quotidiana. Oltre a elettrodomestici intelligenti ed ecosostenibili, come il frigorifero Food Showcase FS9000 e l’aspirapolvere Samsung F700 SmartSwing, si fa notare la nuova serie Samsung UHD F9000, la TV in Ultra-Alta Definizione.
ifa-2013-dispositivi-intelligenti-e-tv-uhd-da-sams-1.jpgStiamo parlando di un modello con una risoluzione quattro volte superiore rispetto all’attuale Full HD e munito di un pannello con 8 milioni di pixel.
Per gestire l’elevato flusso di informazioni è stato adottato il processore Quadmatic Picture Engine. La CPU è in grado di processare qualsiasi stream audio/video, “ripulendo” il segnale, eliminando il rumore e incrementando la nitidezza delle immagini.
La TV intelligente, vanta il sistema di gestione Smart Hub, dotato di cinque schermate intuitive, studiate per accedere a un mondo di possibilità e di contenuti multimediali. Non manca la funzione “S-Recommendation”, capace di suggerire programmi TV e contenuti in linea con i propri gusti.
Samsung F9000 incorpora un doppio Tuner, la videocamera e permette la condivisione dei contenuti con i dispositivi mobili, oltre alla possibilità di gestire ogni funzione con i gesti e con la voce. Il sistema vanta una piattaforma per la connettività estesa “One Connect Box”, oltre a un kit di altoparlanti interni dalla potenza complessiva di 70 W.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social