Amazon: nessun smartphone gratuito

Pubblicato il: 10/09/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Amazon ha smentito le diverse indiscrezioni secondo i quali l'azienda avrebbe lanciato uno smartphone che sarebbe poi stato distribuito gratuitamente a fronte della sottoscrizione di alcuni servizi.

Negli ultimi giorni erano circolate online alcune indiscrezioni - riportate anche da siti di quotidiani italiani - secondo le quali Amazon sarebbe stata intenzionata a lanciare uno smartphone che sarebbe poi stato distribuito gratuitamente a fronte della sottoscrizione di alcuni servizi offerti dal colosso dell’e-commerce.
La notizia è però stata smentita da Amazon stessa in un comunicato ufficiale: “Non abbiamo in programma di offrire un telefono quest'anno, e se dovessimo farlo nel futuro non sarebbe gratuito”.
Le indiscrezioni avevano naturalmente destato un grandissimo interesse e vi era chi ha ipotizzato che per ottenere il telefono gratuito, fosse necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime che nel nostro Paese ha un costo di 9,99 Euro all’anno.
In ogni caso sembra sia quasi certo che Amazon stia lavorando a un proprio smartphone: nello scorso mese di aprile l’azienda guidata da Jeff Bezos ha infatti assunto Charlie Kindel, lo sviluppatore di Windows Phone, che ha così affermato: “Amazon mi ha presentato l'opportunità di costruire qualcosa di nuovo con un potenziale gigantesco. Semplicemente non potevo lasciar passare questa opportunità”.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota