▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iOS7, in Italia il 18 settembre

Il nuovo sistema operativo iOS 7 sarà disponibile gratuitamente per lo smartphone iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Tecnologie & Trend
Nel corso dell'evento di ieri, Apple oltre a presentare i due nuovi iPhone 5s e 5c ha annunciato anche che il nuovo iOS 7 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito, a partire da mercoledì 18 settembre, per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch.
iOS 7 ha diverse novità, fra cui Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, Immagini, Safari e Siri migliorate e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes. Inoltre, iOS 7 è stato progettato con una profonda integrazione tecnica e di design sia con iPhone 5s che con iPhone 5c.
Apple ha infatti progettato iOS 7 in modo da sfruttare appieno le avanzate tecnologie 64-bit dell'iPhone 5s, inclusi kernel, librerie e driver nativi a 64-bit. Tutte le app pre-installate sono state riprogettate per i 64-bit, e iOS 7 fornisce una transizione fluida per lo sviluppo con il supporto Xcode e la possibilità di far girare sia app a 32-bit che a 64-bit.
iOS 7 fornisce inoltre una profonda integrazione con il nuovo sensore Touch ID e trae pieno vantaggio dal nuovo sensore della fotocamera iSight per permettere nuove funzionalità come la stabilizzazione automatica dell'immagine, il Burst Mode e video Slo-Mo a 120 fps. 
“iOS 7 è completamente riprogettato con una interfaccia utente totalmente nuova e oltre 200 nuove funzionalità, quindi è come avere un nuovo dispositivo, che però risulterà immediatamente familiare ai nostri utenti," ha affermato Craig Federighi, senior vice president Software Engineering di Apple. “Il prossimo mese consegneremo il nostro 700 milionesimo dispositivo iOS, e siamo entusiasti nel vedere quello che le centinaia di migliaia di nostri sviluppatori iOS stanno facendo per portare nuove incredibili funzionalità alle proprie app".
iOS 7 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito mercoledì 18 settembre per iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini e iPod touch (di quinta generazione). Alcune funzionalità però potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter