▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SanDisk Extreme Pro CFast 2.0, velocità per i professionisti

Le schede di memoria SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 sono state progettate per supportare i professionisti del settore video e fotografico e offrono prestazioni di alto livello.

Tecnologie & Trend
SanDisk introduce i nuovi moduli professionali Extreme Pro CFast 2.0, soluzioni basate su memoria flash in grado di raggiungere i 450 MB/s in lettura. Si tratta di moduli pensati per il mondo della fotografia professionale, per la realizzazione di riprese cinematografiche e produzioni TV.
I modelli, con capacità di 60 e 120 GByte si differenziano, inoltre, per l’elevata velocità in scrittura, pari a 350 MB/s e indispensabile per catturare ogni istante in fase di ripresa. Queste memorie offrono fino al doppio della velocità di scatto rispetto alle più veloci schede presenti oggi sul mercato.
Nello specifico, le SanDisk Extreme Pro CFast sono le prima ad utilizzare la specifica CFast 2.0, sviluppata da una collaborazione tra i principali esponenti della CompactFlash Association e ideata per soddisfare le stringenti richieste di applicazioni di livello professionale per la fotografia e i video.
sandisk-extreme-pro-cfast-2-0-velocit-per-i-profes-1.jpgTra le aziende che hanno adottato per prime il nuovo standard e ne sostengono la diffusione ci sono SanDisk, Canon, ARRI e Codex. Il risultato di questi sforzi congiunti, ha portato a schede ad alte prestazioni particolarmente affidabili, con un fattore di forma durevole, capaci di resistere alle alte temperature,  agli urti e alle vibrazioni. Il particolare design senza connettori e pin riduce la possibilità di danneggiamento della scheda o della fotocamera quando si sta cambiando la card.
Le memory card SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 sono già disponibili negli Stati Uniti e in Europa presso i migliori negozi specializzati di fotografia e autorizzati ARRI.
Analogamente alla disponibilità delle memoria, Sandisk sta diffondendo il primo card reader che supporto la tecnologia CFast 2.0 e si interfaccia al PC tramite la porta USB 3.0. In questo modo SanDisk Extreme Pro CFast 2.0 Reader/Writer è in grado di raggiungere velocità di 500 MB/s.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter