▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, iOS 7 in download a partire dalle 19

Fra poche ore, dalle 19.00 ora italiana, sarà possibile effettuare il download di iOS 7 collegando il proprio iPhone o iPad a iTunes, o in modalità OTA, via Wi-Fi.

Tecnologie & Trend
Ancora poche ore ee i possessori di amrtphone e tablet Apple potranno scaricare il nuovo aggiornamento del sistema operativo ovvero iOS 7. Infatti dalle 19.00 ora italiana, infatti, sarà possibile effettuare il download, collegando il proprio dispositivo a iTunes, o in modalità OTA (via Wi-Fi).
Ma vediamo nel dettaglio come è possibile scaricare il sistema operativo: se si effettua il download da iTunes sarà sufficiente collegare il proprio dispositivo (iPhone 4 e successivi e iPad 2 e successivi e iPod Touch) alla porta Usb del computer.
Si dovrà poi effettuare il backup su iTunes e cliccare su "verifica aggiornamenti". iTunes rileverà il nuovo iOS 7 e sarà sufficiente confermare il download per scaricarlo e installarlo sul proprio dispositivo che dovrà rimanere collegato al computer fino alla fine dell'aggiornamento (anche oltre un'ora).
OTA (Over-The-Air) è invece l'aggiornamento “senza fili”, ma bisogna avere spazio a sufficienza sul proprio dispositivo (di solito oltre 700mb, ma potrebbe richiedere anche più spazio) e procedere prima a un backup su iCloud.
Dopo aver collegato lo smartphone o il tablet in modalità Wi-Fi, è consigliabile mettere in carica il dispositivo. Scegliere Impostazioni, poi Generali e infine Aggiornamento software e procedere al download e all'installazione di iOS 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter