▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 5s, lo smartphone con il lettore di impronte digitali. A dicembre in Italia

La novità si chiama Touch Id, ovvero il lettore di impronte digitali. E per la prima volta su uno smartphone la Cpu A7 è a 64 bit, per cui anche iOS 7 viene aggiornato per i 64 bit. Il telefonino Apple in Italia arriverà a dicembre.

Tecnologie & Trend
iPhone 5s è lo smartphone top di gamma disponibile nei colori oro, argento e grigio siderale, dotato di un chip A7 a 64 bit, nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e introduce il sensore impronte Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito.
nuovo-iphone-5s-lettore-di-impronte-digitali-cpu-e-1.jpgIntegrato nel tasto Home, Touch ID utilizza un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo per scattare una foto ad alta risoluzione dell’impronta digitale dell’utente; quindi la analizza per fornire letture accurate dell’immagine da ogni angolazione.
La configurazione di Touch ID è facile, e il riconoscimento migliora ogni volta che lo si usa. Il sensore Touch ID riconosce il tocco del dito, perciò si attiva solo quando necessario, evitando di intaccare la durata della batteria. Tutte le informazioni sull’impronta digitale dell’utente sono crittografate e archiviate in maniera sicura nel Secure all’interno del chip A7 dell’iPhone 5S. Non vengono dunque mai archiviate sui server Apple ne' ne vene fatto il backup su iCloud.
Touch ID può rappresentare inoltre un modo sicuro per l’approvazione degli acquisti su iTunes Store, App Store e iBookstore.iPhone 5S include iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall’iPhone originale, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove strepitose funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio.
Il nuovo chip A7 dell’iPhone 5s porta per la prima volta l’architettura a 64 bit che si accompagna anche con  iOS 7.
Con iPhone 5S è ancora più facile scattare splendide foto, con la fotocamera più utilizzata al mondo. La nuovissima fotocamera iSight da 8 megapixel ha un’apertura più ampia da f/2,2 e un nuovo sensore più grande con 1,5μ pixel, per una sensibilità migliore e prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa luminosità, il tutto per foto ancora più belle. Questi potenziamenti, insieme al processore ISP - image signal processor - progettato da Apple integrato nel chip A7 e la nuova app Fotocamera di iOS 7, assicurano un autofocus fino a due volte più veloce, un tempo di acquisizione delle immagini più rapido, stabilizzazione automatica di foto e video, e una gamma dinamica migliore. iPhone 5S introduce anche il nuovo flash True Tone, il primo al mondo non solo su un telefono, ma persino su una fotocamera: il flash regola in maniera variabile il colore e l’intensità per oltre 1000 combinazioni, così anche le foto scattate col flash appaiono più naturali.
iPhone 5S include inoltre una nuova modalità Burst Mode, video Slo-Mo con 120 fps, una nuova videocamera FaceTime HD con prestazioni superiori in condizioni di scarsa luminosità e le chiamate FaceTime solo audio con iOS 7.
Per custodire il prezioso iPhone 5s, Apple ha progettato custodie in pelle di alta qualità in sei brillanti colori, beige, nero, blu, marrone, giallo e (RED), con un rivestimento interno in soffice microfibra in tinta.
Prezzi e Disponibilità: iPhone 5s è disponibile in oro, argento o grigio siderale. Le custodie per iPhone 5s saranno disponibili in beige, nero, blu, marrone, giallo e (RED). iPhone 5s sarà disponibile in Italia il mese di dicembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter