▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asustor, ecco due NAS entry-level serie AS-2

Per gli ambienti domestici e i piccoli uffici, Asustor propone i nuovi NAS serie AS-20XT e AS-20XTE, economici storage di rete dotati di un intuitivo sistema operativo.

Tecnologie & Trend
Asustor introduce i nuovi NAS serie AS-20XT e AS-20XTE, versioni dotate di CPU dual core Intel Atom a 1,2 GHz pensate per ambienti domestici e SOHO. Tra le evolute funzionalità, il supporto per le estensioni come web server, file server, backup server, download server e piattaforma per la videosorveglianza.
In aggiunta, la serie AX-20XTE dispone di una porta HDMI e un ricevitore a infrarossi, per la connessione diretta a TV e proiettori. Nel dettaglio, la famiglia AS-20XT (AS-202T/AS-204T) è progettata per fornire agli utenti gli strumenti essenziali per creare un cloud personale, mentre i modelli AS-20XTE (AS-202TE/AS-204TE), sono pensati per fornire funzionalità di cloud personale e di intrattenimento digitale.
Le specifiche permettono l’integrazione nei piccoli gruppi di lavoro e la gestione di flussi operativi in lettura e scrittura di 104 MB/s e 74 MB/s. I NAS sfruttano il sistema operativo ADM 2.0 (Asustor Data Master), dotato di un'interfaccia grafica intuitiva, capace di semplificare le operazioni di configurazione e uso quotidiano. È compresa una soluzione di backup per proteggere i propri dati e il backup in modalità “Mission Mode”, per garantire il completamento dei processi di salvataggio dei dati critici.
Non manca l’App FTP Explorer, un client FTP progettato esclusivamente per l'uso su dispositivi NAS, che fornisce agli utenti la possibilità di trasferire i file con il drag’and’drop dal desktop ADM. ADM 2.0 dispone della galleria di applicazioni App Central, con oltre 100 esclusive applicazioni NAS e il sistema mobile AiMaster e AiData, per gestire il sistema e i dati dai propri dispositivi mobili.
asustor-ecco-due-nas-entry-level-serie-as-2-1.jpgEcco le specifiche principali della serie AS-20XT:
- Processore Intel Atom dual core da 1,2 GHz
- 512 MB di RAM DDR3
- Capacità massima supportata per dischi rigidi: 8 TB (AS-202T) e 16 TB (AS-204T)
- USB 3.0 (5 Gb/s)
- Supporto per migrazione livello RAID online ed espansione della capacità
- Tipi di volume supportati: disco singolo, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10

Serie AS-20XTE:
- Processore Intel Atom dual core da 1,2 GHz
- 1 GB di RAM DDR3
- Capacità massima supportata per dischi rigidi: 8 TB (AS-202TE) e 16 TB (AS-204TE)
- USB 3.0 (5 Gb/s)
- Uscita HDMI
- Jack audio (line-out)
- Ricevitore a infrarossi
- Supporto per migrazione livello RAID online ed espansione della capacità
- Tipi di volume supportati: disco singolo, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter