▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, nuove soluzioni per la scuola

Acer propone nuovi dispositivi per la formazione e la scuola digitale, grazie alla partnership con Intel Education Software (IES) per il canale.

Tecnologie & Trend
Acer annuncia la partnership con Intel Education Software (IES) per il canale, mostrando le caratteristiche del software e una gamma di notebook e tablet. I prodotti sfruttano CPU Intel e sono pensati per supportare l’ambiente educativo.
acer-presenta-intel-education-software-per-il-cana-2.jpgLa piattaforma software è già integrata sul TravelMate B113, sull’Ultrabook X313 e sul tablet Iconia W510/W510P.
L’obiettivo è quello di offrire differenti prodotti per i contesti formativi e per diverse fasce d’utenza. Di fatto la IES supporta gli studenti e semplifica le fasi di studio, collaborazione e comunicazione, aiutando l’approccio alle risoluzioni dei problemi e al pensiero critico.
Il sistema Intel Education Software include: “Kno Textbooks”, un e-Reader interattivo progettato specificamente per l'istruzione e una “Lab Camera”, ovvero una fotocamera basata su applicazioni di esplorazione della scienza.
acer-presenta-intel-education-software-per-il-cana-1.jpgSono compresi inoltre “SPARKvue”, un'applicazione di analisi dei dati che raccoglie i dati provenienti dai sensori interni ed esterni e “Media Camera” un'app multimediale che consente agli studenti di acquisire e modificare foto e video. Completano la dotazione “ArtRage”, ”Classroom Management” e la soluzione di protezione McAfee AntiVirus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter