▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo EMC e Acronis, insieme per il backup aziendale

Lenovo EMC e Acronis annunciano la nuova soluzione per il backup e la protezione dei dispositivi di storage connessi alla rete, dei server e dei PC.

Tecnologie & Trend
Lenovo EMC propone il bundle Acronis Backup & Recovery per NAS, una piattaforma integrata nei sistemi NAS e capace di facilitare le operazioni di backup negli ambienti di rete.
Il sistema permette di avviare procedure di backup in automatico e di ripristinare informazioni critiche sfruttando specifici meccanismi da dispositivo a dispositivo. Ad oggi, questa applicazione è disponibile pacchetto aggiuntivo per i possessori dei prodotti NAS della serie px di LenovoEMC e come soluzione all-in-one, Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance nei mercati Europa,  Medio Oriente e dell’area  Asia-Pacifico.
L’abbinamento tra le piattaforme NAS Lenovo EMC e il software Acronis permette di implementare politiche di backup evolute, rafforzando la strategia aziendale in merito alla sicurezza dei dati. Gli utenti professionali possono dunque proteggere PC client e server, effettuando il backup sul NAS, ma anche proteggere i dati sul NAS effettuando un backup su una ulteriore  unità di storage in rete. Il motore Acronis che risiede sul NAS Lenovo EMC px fornisce backup incrementale automatico e veloce dei dati su una qualsiasi altra destinazione di storage. Questa soluzione offre notevoli miglioramenti delle performance, in termini di affidabilità e velocità rispetto agli strumenti tradizionali open source per la copia dei file considerati oggi come standard. In aggiunta, il pacchetto include versioni OEM di Acronis Backup and Recovery 11.5 per i server Windows e Linux e utilizza la tecnologia di imaging di Acronis per creare backup dell’immagine del disco verso il NAS. Con True Image Lite 2013 di Acronis, in aggiunta, è possibile proteggere i client alla fonte nel processo di creazione dei file, garantendo funzioni di backup continuo per un massimo di tre PC Windows. Lenovo EMC propone inoltre funzioni evolute per il backup, dalla condivisione multi-piattaforma dei file e accesso simultaneo, al livello di blocco iSCSI, al supporto Active Directory, all’accesso remoto integrato.  
lenovo-emc-e-acronis-assieme-per-il-backup-azienda-1.jpgLa nuova soluzione Lenovo EMC px Family Acronis Backup Appliance è già disponibile in Europa e in Asia, sia in modelli desktop che rackmount, e in due configurazioni storage: senza disco e in versione da 8 TByte (solo per l’Asia).
I prezzi partono da 555,00 Euro per il modello senza disco. Per i clienti che possiedono un NAS Lenovo EMC della serie px, Acronis Backup & Recovery per i NAS Lenovo EMC è disponibile per l’acquisto a un prezzo suggerito al rivenditore di 49,00 (USD).  La combinazione di Acronis Backup & Recovery 11.5 per server Windows e Linux + Acronis Backup & Recovery per i NAS Lenovo EMC è disponibile per l’acquisto a un prezzo suggerito al rivenditore di 249,00 (USD).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter