▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer Chromebook C720, ora più potente e leggero

Acer rinnova la famiglia Chromebook e rende noti i dettagli del modello C720, dotato di CPU Celeron con architettura Haswell, storage SSD e uno chassis elegante e leggero.

Tecnologie & Trend
Acer svela il nuovo Chromebook C720, profondamente rinnovato rispetto alla passata generazione e ora dotato di un potente e parsimonioso microprocessore Intel Haswell.
Le notevoli modifiche apportate al progetto hanno permesso di realizzare un portatile nettamente più leggero (peso di 1,3 Kg) e sottile (spessore 19,05 mm), con proporzioni inferiori del 30% se paragonate alla passata serie Chromebook C710.
acer-chromebook-c720-ora-pi-potente-e-leggero-1.jpgNon solo, la base hardware consente una buona usabilità e autonomia sino a 8,5 ore. A sottolineare un cambiamento tecnico e funzionale particolarmente rilevante, una nuova estetica e un design moderno, che si affianca al display con trattamento antiriflesso, per un uso continuo, anche all’aperto.
In termini di piattaforma, il C720 dispone di una CPU Intel Celeron 2955U, 4 GByte di memoria DDR3L e uno storage SSD da 16 GByte.
acer-chromebook-c720-ora-pi-potente-e-leggero-2.jpgLa macchina si avvia in appena 7 secondi e dispone di un pacchetto software che permette di avviare ricerche Web, accedere alle risorse online e ai social network in poco tempo. Per l’accesso a Internet è possibile sfruttare WLAN e hotspot, tramite il controller wireless IEEE802.11a/b/g/n.
La protezione del sistema e dei dati utente è garantita da differenti livelli di sicurezza, dalla criptazione dei dati, alla verifica in fase di avvio e alla difesa da attacchi malware e virus.
acer-chromebook-c720-ora-pi-potente-e-leggero-3.jpgLa dotazione hardware passa da una tastiera full size e un display ComfyView HD da 11,6”, con risoluzione 1366x768 pixel. Non mancano porte USB 3.0 e 2.0, webcam HD e microfono. L’output HDMI permette di collegarlo rapidamente a TV e proiettori, mentre il lettore SD garantisce l’accesso ai dati dei moduli esterni sino a 32 GByte.
Per scongiurare i furti negli ambienti ad elevato accesso, luoghi pubblici e scuole, è disponibile il sistema Kensington. In fase di configurazione è possibile personalizzare il proprio Chromebook C720, aggiungendo App utili per il proprio stile di utilizzo ed è consentito l’accesso a un’area dedicata allo storage cloud con capacità di 100 Gbyte, gratuita per due anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter