▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, ecco i nuovi iPad mini Retina e un iPad più leggero

The Wall Street Journal rivela che, durante l'evento programmato a partire dalle ore 19 (ora italiana), Apple introdurrà un iPad mini con schermo Retina ad alta risoluzione ma non solo.

Tecnologie & Trend
ancora pochi minuti e si aprirà il sipario sull'ennesimo evento Apple ma la testata statunitense “The Wall Street Journal” anticipa l'annuncio ufficiale e svela alcune conferme in merito alla presentazione e l’arrivo di nuovi iPad e iPad mini.
Secondo la testata onlineApple introdurrà un iPad mini con schermo Retina ad alta risoluzione, oltre a una versione più leggera di iPad da 9,7”, più sottile grazie all’uso di una particolare pellicola che verrà sfruttata al posto del vetro.
Secondo il celebre quotidiano finanziario, il lancio di un nuovo iPad mini con schermo Retina rappresenta una mossa quasi obbligata per Apple, sia a causa dell’importanza del prodotto, sia in relazione alla concorrenza sempre più agguerrita.
Occorre infatti ricordare che la linea iPad rappresenta per Apple la seconda principale fonte di ricavi dopo iPhone: si stima infatti che solo i tablet abbiano generato per Apple 26 milioni di dollari in 9 mesi e che su ogni 3 iPad venduti, 2 siano iPad mini.
Si ipotizza inoltre che iPad mini possa includere un processore A7, oppure un A6 di seconda generazione. Tutti gli iPad includeranno fotocamere aggiornate e potrebbero anche offrire il nuovo chip motion tracking M7 di Apple, presente su iPhone 5s.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter