▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry, scatta l'accusa di aver acquistato le recensioni per BlackBerry Messenger

Su Google Play Store sarebbero apparse negli ultimi giorni diverse recensioni a quattro e cinque stelle riguardanti BlackBerry Messenger che hanno permesso all’app di raggiungere una grande popolarità.

Tecnologie & Trend
Tra gli utilizzatori di Google Play Store sta circolando in questi giorni l’accusa nei confronti di BlackBerry Messenger di aver ottenuto recensioni pagate.
Sulla piattaforma di Big G, infatti, sarebbero apparse diverse recensioni a quattro e cinque stelle che hanno permesso all’app di raggiungere una grande popolarità, tanto da meritare una menzione nel blog ufficiale dell’azienda.
Molti utenti, però, hanno iniziato a dubitare della spontaneità di queste recensioni: i commenti sembrano infatti essere molto simili tra loro e parevano ricalcare uno specifico schema di termini.
In seguito a queste segnalazioni, Raveesh Bhalla di Phandroid ha effettuato un’analisi mostrando una compresenza sospetta di alcuni termini negli stessi commenti, in una percentuale compresa tra il 40 e il 50% dei commenti da 4 o 5 stelle.
Allo stato attuale non vi sono ulteriori prove circa il fatto che BlackBerry abbia acquistato queste recensioni.
Non resta che attendere i prossimi giorni per comprendere se ci saranno conferme e novità in merito a tale vicenda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter