▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu ScanSnap SV600, scansioni senza contatto

Fujitsu ScanSnap SV600 rappresenta l’ultima evoluzione in fatto di scansione e propone un sistema di acquisizione dei documenti senza contatto.

Tecnologie & Trend
Fujitsu ScanSnap SV600 è uno scanner con molte peculiarità uniche, un dispositivo che risponde a precise esigenze e va ad occupare un segmento di mercato proprio. Questo modello, per conformazione e tecnologia, è in grado di acquisire documenti senza alcun contatto diretto.
In questo modo si possono scansionare più fogli contemporaneamente, semplicemente posizionandoli sull’area di lettura in formato A3.
fujitsu-scansnap-sv600-scansioni-senza-contatto-1.jpgÈ consentita la scansione di libri e piccoli oggetti, il tutto con grande precisione, grazie alla lampada e ai sensori ottici incorporati nella testina di lettura.
Con questo dispositivo, Fujitsu propone un scanner senza contatto che può essere adottato in differenti strutture, dagli uffici alle scuole, dai luoghi pubblici ai piccoli studi privati. SV600 può scansionare rapidamente documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3.
fujitsu-scansnap-sv600-scansioni-senza-contatto-2.jpgÈ infatti assente il convenzionale piano in vetro dove appoggiare i fogli ed è stata inventata una testina mobile in grado di leggere lo spazio antistante con una risoluzione elevata e velocità di pochi secondi.
La superficie viene illuminata durante tutto il processo da una lampada a LED, mentre il software si occupa di riconoscere documenti, fogli e ogni sorta di oggetto residente nello spazio di lavoro.
Il risultato che si ottiene, come abbiamo potuto constatare nella presentazione live a SMAU 2013, è il salvataggio di singoli file, rifilati e definiti. Per esempio, appoggiando più biglietti da visita o ricevute, ScanSnap SV600 è capace di leggere ogni dettaglio e di convertire ogni documento in un singolo file su PC, Cloud, Email o su mobile.
fujitsu-scansnap-sv600-scansioni-senza-contatto-3.jpgDi fatto, oltre a un hardware innovativo, Fujitsu propone un pacchetto software versatile e potente, che comprende Adobe Acrobat, CardMinder per la gestione dei biglietti da visita, e Rack2-Filer Smart di PFU per la gestione e catalogazione dei vari documenti. Incluse nel pacchetto sono inoltre disponibili applicazioni come il rilevatore di caratteri Abbyy, ScanSnap Organizer e ScanSnap Manager, per il trasferimento diretto dei documenti scansionati in PDF, immagini, Word, Excel, PowerPoint, vari servizi cloud come Evernote, Dropbox, Google Docs, nonché alla posta elettronica.
Fujitsu ScanSnap SV600 è stato progettato per una facile integrazione in ambienti Windows e Mac ed è disponibile presso i rivenditori autorizzati Fujitsu al prezzo di Euro 699,00 (IVA esclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter