Motorola Moto G, lo smartphone low cost disponibile dal 12 dicembre

Pubblicato il: 16/11/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Motorola lancia Moto G, lo smartphone dalle buone caratteristiche ma soprattutto dal prezzo basso. Il device include inizialmente Android 4.3 ma sarà aggiornato a Kitkat 4.4 entro gennaio e debutterà in Italia il 12 dicembre.

Motorola ha fatto debuttare Moto G, un nuovo smartphone dotato di schermo ampio, fotocamera con flash, batteria capiente e processore quad-core ma soprattutto uno smartphone low-cost. Se i prezzi annunciati per il mercato statunitense saranno confermati anche per il nostro Paese, sarà possibile acquistarne uno da 16 GB di memoria a 199 Euro o anche addirittura qualcosa in meno.
Di sicuro sarà disponibile a partire dal prossimo 12 dicembre nelle più importanti insegne del retail e della Gdo grazie a un accordo in esclusiva con Tech Data. Per cui inizialmente non ci saranno accordi con operatori telefonici.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di Moto G: il device monta un quad-core per CPU (si tratta di uno Snapdragon 400 da 1,2GHz).
La RAM è da 1GB, la GPU una Adreno 305, la fotocamera da 5 megapixel (con flash), la batteria da oltre 2.000mAh per sostenere oltre 14 ore di conversazione. Lo schermo, diagonale da 4,5”, è 720p. La versione di Android installata, la 4.3 sarà aggiornata a Kitkat 4.4 entro gennaio.
Moto G ha le cover posteriori intercambiabili per cambiare colore con l'umore, 50GB su Google Drive offerti per due anni e la radio FM, a prova di un pubblico giovane.
L’obiettivo di Motorola sembrerebbe dunque essere quello di commercializzare un prodotto dalle prestazioni di tutto rispetto a un prezzo più che ragionevole per rivolgersi a un pubblico più giovane e ai Paesi emergenti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota