▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motorola Moto G, lo smartphone low cost disponibile dal 12 dicembre

Motorola lancia Moto G, lo smartphone dalle buone caratteristiche ma soprattutto dal prezzo basso. Il device include inizialmente Android 4.3 ma sarà aggiornato a Kitkat 4.4 entro gennaio e debutterà in Italia il 12 dicembre.

Motorola ha fatto debuttare Moto G, un nuovo smartphone dotato di schermo ampio, fotocamera con flash, batteria capiente e processore quad-core ma soprattutto uno smartphone low-cost. Se i prezzi annunciati per il mercato statunitense saranno confermati anche per il nostro Paese, sarà possibile acquistarne uno da 16 GB di memoria a 199 Euro o anche addirittura qualcosa in meno.
Di sicuro sarà disponibile a partire dal prossimo 12 dicembre nelle più importanti insegne del retail e della Gdo grazie a un accordo in esclusiva con Tech Data. Per cui inizialmente non ci saranno accordi con operatori telefonici.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di Moto G: il device monta un quad-core per CPU (si tratta di uno Snapdragon 400 da 1,2GHz).
La RAM è da 1GB, la GPU una Adreno 305, la fotocamera da 5 megapixel (con flash), la batteria da oltre 2.000mAh per sostenere oltre 14 ore di conversazione. Lo schermo, diagonale da 4,5”, è 720p. La versione di Android installata, la 4.3 sarà aggiornata a Kitkat 4.4 entro gennaio.
Moto G ha le cover posteriori intercambiabili per cambiare colore con l'umore, 50GB su Google Drive offerti per due anni e la radio FM, a prova di un pubblico giovane.
L’obiettivo di Motorola sembrerebbe dunque essere quello di commercializzare un prodotto dalle prestazioni di tutto rispetto a un prezzo più che ragionevole per rivolgersi a un pubblico più giovane e ai Paesi emergenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter