▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banda ultralarga, Vodafone raddoppia gli investimenti in Italia

Vodafone già oggi offre i servizi 4G in 46 principali città e località turistiche e la banda larga mobile a 43,2 Mbps in circa 600 comuni italiani. Stanziati per i prossimi due anni 1,8 miliardi di Euro.

Tecnologie & Trend
Vodafone ha annunciato un piano organico di investimenti da 7 miliardi di sterline (8,2 miliardi di euro) dedicati allo sviluppo e alla differenziazione di reti e servizi di nuova generazione.
In particolare, in Italia Vodafone raddoppierà gli investimenti con 3,6 miliardi di euro nei prossimi 2 anni per lo sviluppo delle reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa. Il piano Spring, con 1,8 miliardi destinati all’Italia, si aggiunge ai 900 milioni di euro investiti da Vodafone ogni anno nel Paese in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute.
Il piano Spring imprime un’ulteriore accelerazione alla strategia di investimento e di differenziazione sulla banda ultralarga mobile di Vodafone con l’obiettivo di estendere ulteriormente la copertura e la capacità delle reti 3G e 4G.
Con Spring Vodafone accelera anche lo sviluppo della rete in fibra e lancia un piano di copertura delle 150 principali città con la rete in FTTC, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2016 un quarto della popolazione italiana, ovvero 6,4 milioni di  famiglie e imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter