NEC MDView 243, il display per la refertazione medica

Pubblicato il: 26/11/2013
Autore: Daniele Preda

NEC amplia la gamma di monitor MDView, introducendo una nuova versione da 24” pensata per la refertazione medica.

NEC Display Solutions Europe presenta il nuovo display medicale MDview243, un monitor per esigenze specifiche, contraddistinto da una diagonale da 24” e sviluppato per soddisfare gli elevati standard di settore.
Il pannello IPS da 2,3 MPixel e la retroilluminazione a LED garantiscono sfumature continue e aree uniformi, per la migliore rappresentazione grafica possibile. Questo modello risponde alle normative DICOM e viene consegnato con curva pre-impostata per essere subito pronto all’uso. Si tratta di un modello realizzato per assicurare un’elevata flessibilità d’impiego, analogamente a un’affidabilità costante nel tempo. Proprio per mantenere un rapporto colore e una rispondenza cromatica efficiente con il passare degli anni, l’MDview243 dispone del Controllo dell’Uniformità Digitale e la Correzione dell’Invecchiamento della Retro-illuminazione, regolazioni che garantiscono un assoluto controllo del punto di bianco e della stabilità delle immagini.
In aggiunta, il software GammaCompMD QA client, fornito a corredo,  consente di eseguire la manutenzione, calibrazione e il test di costanza in maniera estremamente semplice, rendendo il display sempre conforme ai requisiti richiesti.
nec-mdview-243-il-display-per-la-refertazione-medi-1.jpgOltre a un firmware dedicato, MDview243 dispone di un hub USB programmabile e supporta la visualizzazione side-by-side, per mostrare contemporaneamente immagini provenienti da due sorgenti. Il prodotto è già disponibile attraverso i distributori specializzati e certificati per prodotti medicali NEC. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota