▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da StarTech un router da viaggio Wireless-N per iPad

Pensato per chi è sempre in movimento, il router wireless portatile crea un hot spot wireless da una connessione cablata, consentendo a più dispositivi mobili di connettersi alla rete contemporaneamente. Il prodotto può essere alimentato da un caricatore da muro iPad o qualsiasi porta Usb del computer (utilizzando il cavo di prolunga Usb in dotazione).

Tecnologie & Trend
StarTech.com ha annunciato la disponibilità per il mercato Italiano del router Wireless-N da viaggio (SKU: R150WN1X1T) che consente agli utenti di creare un hotspot Wi-Fi da una connessione di rete cablata.
Il router portatile consente di collegare facilmente in modalità wireless i dispositivi mobili come iPad o smartphone ad una rete cablata e può essere alimentato da un caricatore da muro iPad o qualsiasi porta Usb del computer (utilizzando il cavo di prolunga Usb in dotazione).
Il router wireless portatile si avvale di un design compatto che lo rende un accessorio interessante per qualsiasi utente di iPad che viaggia frequentemente. Il router consente a più dispositivi wireless come smartphone, tablet o computer portatili di accedere alla rete contemporaneamente da una singola connessione, cablata, senza dover effettuare singoli abbonamenti per ciascun dispositivo.
startech-com-2.jpgInoltre il router dispone anche di una porta Usb pass-through che può essere utilizzato per caricare un dispositivo mobile anche quando il router è in uso, così gli utenti possono godere di un accesso Internet wireless, mantenendo il loro dispositivo carica."Questo router compatto è un compagno da tenere sempre in borsa per chi viaggia di frequente e richiede l'accesso alla rete wireless - evidenzia Carey Cline, Senior Product Manager di StarTech.com -. Molti alberghi offrono accesso Wi-Fi a pagamento e spesso bloccano l'accesso in camera per un singolo dispositivo. Inoltre, a seconda di quanti utenti sono collegati, l'accesso a pagamento può essere lento ed insicuro".
"Con questo router compatto gli utenti possono creare una connessione wireless sicura che possono utilizzare con più dispositivi, risparmiando", conclude il Senior Product Manager di StarTech.com
Caratteristiche in sintesi del Wireless-N Router da viaggio R150WN1X1T:
  • Progettato per adattarsi in un caricatore da muro per iPad, con un ingombro compatto
  • Porta Usb pass-through, che consente la ricarica simultanea dispositivo mentre il router è in uso
  • Compatibile con altri caricabatterie Usb con il cavo di prolunga Usb in dotazione
  • Supporta connessioni multiple di dispositivi
Il prezzo indicativo suggerito in Europa è di circa 75 euro. I prodotti StarTech.com sono distribuiti in Italia in esclusiva da Ingram Micro e sono disponibili presso i più importanti DMR ed Etailer.
Maggiori informazioni su questo prodotto sono disponibili a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter