▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VIA AMOS-820, sistema fanless per applicazioni embedded

VIA AMOS-820 è la più recente soluzione quad-core fanless per sistemi embedded, una piattaforma ad elevata integrazione, a basso consumo, basata su architettura ARM.

Tecnologie & Trend
AMOS-820 è il nome della più recente piattaforma di elaborazione proposta da VIA per sistemi embedded. Il dispositivo si differenzia per l’elevata efficienza energetica e per la buona flessibilità, grazie a uno chassis privo di ventole e al supporto per numerose interfacce di comunicazione.
Simili caratteristiche ne consentono una facile integrazione in una gamma diversificata di applicazioni embedded, tra cui automazione industriale, trasporti, gestione energetica e HMI (Human Machine Interface).
via-amos-820-sistema-fanless-per-applicazioni-embe-1.jpgGrazie al supporto della funzione capture-in e della connettività opzionale 3G, la scheda è adatta a soluzioni di sorveglianza e sistemi di accesso e include la tecnologia PoE (Power over Ethernet) per una migliore integrazione.
La base del sistema è il processore quad-core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1 GHz, dotato di tre GPU integrate e in grado di operare entro un range di temperature da -20°C a 65°C. Questo permette alla piattaforma di operare senza ventole e di mantenere i consumi al minimo, grazie al TDP della CPU di appena 7 W.
VIA AMOS-820 offre inoltre supporto per i sistemi operativi Linux Embedded, Windows Embedded Compact 7 (WEC 7) e Android.
via-amos-820-sistema-fanless-per-applicazioni-embe-2.jpgEsternamente, lo chassis è stato realizzato in metallo, per irrobustire la macchina e assicurare una buona dissipazione del calore in eccesso. La struttura misura 150x46x108 mm.
Per l’archiviazione dei dati è previsto uno storage da 4 GByte eMMC, eventualmente ampliabile via MicroSD. Le porte integrate comprendono due COM, una porta DIO e due porte CAN, una USB 2.0 e una Micro USB 2.0 OTG, oltre a un ingresso Line-in/out e uno Mic-in. La sezione posteriore include una porta HDMI, un connettore RCA composite, una porta GigaLAN, due USB 2.0 e uno slot per schede MicroSD.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter