▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung HomeSync, il centro della casa digitale

Samsung HomeSync è un sistema centralizzato per l’archiviazione e la condivisione dei file e documenti, munito di supporto per il cloud domestico e media center.

Tecnologie & Trend
Samsung svela il nuovo HomeSync, un sistema capace di garantire la convergenza digitale e il cloud domestico, per un facile impiego quotidiano.
Il compatto dispositivo permette di archiviare, condividere e inviare in streaming film, foto e musica. Per fare questo, il sistema incorpora una CPU GAIA a 1,7 GHz, dotata di architettura dual-core Cortex A15, affiancata da 1 GByte di memoria DDR3, 8 GByte di tipo eMMC e da uno storage da 1 TByte.
samsung-homesync-il-centro-della-casa-digitale-1.jpgIl sistema operativo adottato è Android Jellybean. Per facilitare il setup dei dispositivi e abilitare la funzione di Screen Mirroring, HomeSync supporta la trasmissione dati senza fili NFC. In questo modo è possibile abilitare la condivisione diretta e l’archiviazione locale passando da tablet, smartphone, notebook e fotocamere digitali.
Per l’archiviazione privata o condivisa, è disponibile il supporto Home Cloud, che permette di creare sino ad otto account differenti, per il caricamento e il download dei contenuti proveniente da un massimo di sei dispositivi esterni.
Il sistema prevede password per la cifratura e la protezione dei file, mentre è garantito il backup remoto tramite servizi cloud come Dropbox. In aggiunta, la funzionalità Media Center permette di accedere ai video e alle applicazioni come Google Play, YouTube e Samsung Apps.
samsung-homesync-il-centro-della-casa-digitale-2.jpgEcco in dettaglio le specifiche del dispositivo:

- CPU: GAIA 1.7GHz (Cortex A15 dual)

- Memoria: 1GB DDR3 + 8GB eMMC + 1TB HDD
- Connettività: LAN Gigabit Ethernet / WiFi 802.11 b/g/n 2.4GHz & a/n 5GHz HT40 2x2 MIMO Channel Bonding / Bluetooth V4.0
- Interfaccia: USB 3.0 / USB Esterna I/F Connessione (x2) / Micro USB / Connessione PC 11pin mUSB (x1) / HDMI out Supporto (HDMI1.4) / Optical Audio Connessione Audio Amp
- Codec: Video H.264, H.263, MPEG4, VC-1, Sorenson Spark, WMV7/8, MP43, VP8, DivX /   Audio MP3, AAC LC/AAC+/eAAC+, WMA 9std/10pro/Lossless, FLAC, Vorbis, AMR-NB/WB, Wav, Mid, AC-3
- DRM: HDCP 1.3/2.1, Playready, Widevide, Trustzone
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter