▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia Lumia 1520, lo smartphone da 6 pollici

Nokia Lumia 1520 affianca, a un potente processore Qualcomm Snapdragon 800, un versatile display da 6” e nuove applicazioni per i più esigenti, come Nokia Storyteller e Nokia Camera.

Tecnologie & Trend
Nokia ha presentato il Lumia 1520, lo smartphone di fascia alta con display da 6”, destinato agli utenti che desiderano il massimo delle funzionalità. È il primo modello della famiglia Lumia a disporre di uno schermo di queste dimensioni e offre una qualità d’immagine superiore alle media, grazie alla matrice da 1.920x1080 pixel.
nokia-lumia-1520-lo-smartphone-da-6-pollici-1.jpgL’ampio desktop permette di organizzare al meglio le attività e di ripartire le icone Live Tile su tre colonne anziché su due. In questo modo, la schermata iniziale permette di vedere a colpo d'occhio più informazioni relative a calendario, e-mail, note e musica.
In più, l’aggiornamento a Nokia Glance Screen permette di visualizzare le notifiche di chiamate perse o nuove e-mail sullo schermo in standby. Internamente, il Lumia 1520 sfrutta una CPU Qualcomm Snapdragon 800 ed è disponibile uno slot di espansione MicroSD con supporto di moduli da 64 GByte. La fotocamera PureView da 20 MPixel con stabilizzazione ottica dell'immagine è affiancata dalla tecnologia di oversampling e dalle funzionalità di zooming, per ottenere fotografie di qualità in ogni condizione. Tra le App per la modifica di foto e per la creatività, Nokia Camera e Nokia Storyteller.
nokia-lumia-1520-lo-smartphone-da-6-pollici-3.jpgA queste si aggiunge Microsoft Office precaricato di serie. Tra le funzionalità più interessanti, il reframe e ritaglio delle foto, oltre al Dual Capture, per salvare immagini in alta e bassa risoluzione, contemporaneamente.
La sezione audio comprende Nokia Rich Recording, dotato di quattro microfoni, per una registrazione stereofonica direzionale, un audio senza distorsioni e un suono preciso e definito. Nokia Lumia 1520 abbina le funzionalità di imaging PureView alle mappe HERE.
nokia-lumia-1520-lo-smartphone-da-6-pollici-2.jpgNokia Storyteller integra automaticamente le foto attraverso le informazioni di localizzazione di HERE, creando sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica. Allargando l’immagine sarà possibile visualizzare i punti di interesse taggati sulla mappa con i dettagli di contatto, i commenti delle persone e persino le indicazioni stradali. 
Nokia Lumia 1520, nei colori giallo, rosso, bianco e nero, è disponibile al prezzo di Euro 699,90.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter