▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon Managed Certificate Services, per proteggere “Internet of Things”

Verizon Managed Certificate Services è una potente piattaforma sviluppata per proteggere e autenticare gli oggetti, le macchine e le differenti identità connesse in rete.

Tecnologie & Trend
Verizon Enterprise Solutions ha sviluppato Managed Certificate Services, una piattaforma cloud-based di nuova generazione pensata per proteggere dati e postazioni da attacchi informatici.
Si tratta di una prima linea di difesa progettata per autenticare oggetti e macchine e per verificare le "identità" dei differenti soggetti, proteggendo i dati trasmessi attraverso le connessioni in uso. Il sistema si basa su una nuova classe di certificati cloud-based di Verizon e fornisce una protezione avanzata, eliminando la necessità di hardware addizionale e infrastrutture ad elevata complessità.
Tra i pregi della nuova offerta Verizon c’è la scalabilità della piattaforma e la capacità di verificare simultaneamente miliardi di dispositivi, applicazioni e macchine. Attraverso API (Application Programming Interface) flessibili, le soluzioni offrono una facile integrazione con le reti e le applicazioni esistenti dei clienti e forniscono agli amministratori l'accesso a un portale Web per ulteriore facilità d'impiego.
Tutto questo si applica ad un’ampia gamma di utilizzi, dall’autenticazione e verifica di applicazioni, ai servizi e infrastrutture enterprise quali applicazioni per carrelli della spesa per lo shopping online, alla fornitura di servizi di e-government, come il rinnovo della patente o i servizi inerenti i passaporti, che richiedono sofisticate funzionalità di verifica delle identità.
Verizon MCS può essere integrato per mantenere l’azienda allineata alle normative più recenti, per la protezione di connessioni device-to-machine e machine-to-machine presenti nelle autovetture, nei contatori intelligenti e nei sistemi per il monitoraggio delle abitazioni.
In aggiunta, per tutelare e proteggere le imprese, Verizon propone una gamma completa di soluzioni gestite di sicurezza, che comprendono analisi e intelligence avanzata, difesa da attacchi DDoS, investigative response, soluzioni di governance, risk e compliance, soluzioni per la gestione delle identità e degli accessi e servizi per la gestione delle vulnerabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter