Curiosità 2013: 404 pagina non trovata è il termine più utilizzato nel Web

Pubblicato il: 19/12/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo una ricerca condotta da The Global Language Monitor il termine più utilizzato su Internet nel corso del 2013 è stato “404”, ossia il codice tecnico di errore nelle ricerche su internet.

Secondo una ricerca condotta da The Global Language Monitor, il termine – se così si può definire – più utilizzato su Internet nel corso dell'anno in corso è “404”, ossia il codice tecnico di errore online, più comunemente conosciuto con “pagina non trovata”.
L'analisi è stata effettuata nei Paesi di lingua inglese, tenendo conto di quante volte una parola o una frase vengono digitate sul web.
Al fine di poter entrare a far parte della classifica, la parola deve essere utilizzata almeno 25mila volte e deve essere comparsa su social media, siti, blog e riviste online.
Le parole analizzate sono state più di un milione e nella top five troviamo hashtag e al quarto posto @pontifex, l'account Twitter del Papa.
Al secondo posto si colloca “fail” e, più in generale, nella top ten è possibile annoverare termini quali “surveillance”, “drone” e “deficit”.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social