▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ces 2014: da Adata nuove memorie DDR4 e SSD PCI Express

Le novità che Adata presenta sono molte e comprendono nuovi dispositivi SSD ad alta velocità, memorie RDIMM DDR4 e supporti di storage per l’ambito mobile.

Tecnologie & Trend
Adata Technology al CES 2014 di Las Vegas mostra le più avanzate soluzioni del proprio portfolio di memorie DRAM, NAND flash e SSD.
Tra queste, i moduli di memoria RDIMM che sfruttano la tecnologia DDR4 con tensione operativa di 1,2 V e disponibili con capacità da 4 GByte a 16 GByte. Con una demo in tempo reale saranno inoltre mostrati nuovi dispositivi Solid State con velocità di trasmissione del segnale a 1.800 MB/s, su bus PCI Express.
Si tratta di soluzioni che vedremo integrate nei futuri Ultrabook e nei tablet ad alte prestazioni, ma non solo. Per lo sviluppo sono state migliorate le attuali specifiche M.2 ed è stata incrementata la capacità disponibile sino a 2 TByte.
adata-memorie-ddr4-e-ssd-pci-express-al-ces-2014-1.jpgSviluppati prevalentemente per contesti mobile, saranno esposti anche i più recenti prodotti in standard microSSD, nei quali il controller SSD e il modulo NAND Flash sono integrati in un singolo chip.
Il risultato di un simile design progettuale ha permesso di raggiungere velocità nettamente più alte rispetto ai prodotti attuali, il tutto senza dover aumentare dimensioni e peso.
Lo stand Adata ospiterà inoltre i più recenti accessori per la ricarica wireless, con la stazione Elite CE700, e i dispositivi di storage della famiglia DashDrive Elite, che include anche modelli Flash e con interfaccia USB 3.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter