▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer Chromebook C720P con schermo touch

Acer Chromebook si evolve e, con il modello C720P, mette a disposizione evolute funzionalità touch, per una maggiore ergonomia e integrazione con il sistema Chrome OS.

Tecnologie & Trend
Acer ha annunciato la disponibilità del nuovo Chromebook touchscreen C720P. Il portatile si differenzia per un prezzo molto aggressivo, solo Euro 299,99 (IVA inclusa) e per la disponibilità del sistema operativo Chrome.
Tra i pregi, anche il nuovo schermo touch da 11,6”, munito di un pannello da 1.366x768 pixel, ideale per supportare le differenti funzionalità disponibili a schermo e per applicare le varie gesture, per un uso più ergonomico.
acer-chromebook-c720p-con-schermo-touch-2.jpgInternamente, la macchina vanta un processore Intel con architettura Haswell, 2 GByte di memoria DDR3 e un supporto di storage da 32 GByte, di tipo SSD.
Grazie a queste caratteristiche, l’utilizzo avviene in modo molto fluido, l’avvio è possibile in appena 7 secondi, mentre l’autonomia complessiva sale sino a 7,5 ore.
La connettività in mobilità è garantita dal controller wireless compatibile con gli standard IEEE802.11a/b/g/n. Le porte integrate comprendono USB 3.0 e 2.0, oltre all’output HDMI. Non manca la webcam, per la registrazione di filmati e la cattura di immagini.
acer-chromebook-c720p-con-schermo-touch-1.jpgEsteriormente, Acer Chromebook C720P è stato assemblato in un elegante chassis con uno spessore di 2 cm e un peso di 1,3 Kg.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Chrome OS è dotato di numerosi livelli di sicurezza, inclusa la cifratura dei dati e la verifica del boot di avvio. Il pacchetto offre ai clienti fino a 100 GByte di spazio gratuito su Google Drive per due anni, oltre al supporto dei più popolari strumenti Google per la produttività come Search, Gmail, YouTube ed Hangouts.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter