▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, soluzioni cloud per le Pmi

Fatturiamo.it, Network24, Ambiente24, Tempeste Activity e Tutto In Ordine sono i nomi delle soluzioni basate su Windows Azure presentate dall'azienda e progettate dai partner Diamante, Tempestive e Vecomp Software.

Tecnologie & Trend
Microsoft insieme ai partner Diamante, Tempestive e Vecomp Software ha presentato soluzioni sviluppate a partire dalla propria piattaforma cloud, rivolte alle Pmi.
Per rispondere alle esigenze gestionali delle microimprese, alle necessità di comunicazione con studi professionali e associazioni di categoria e agli adempimenti obbligatori legati alla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti, Diamante ha progettato alcune soluzioni che fanno leva su Windows Azure.
La prima, Fatturiamo.it, è  un microgestionale che punta a curare con semplicità le attività legate a preventivi, bolle, fatture, incassi, pagamenti e interazione automatica con il commercialista.
La soluzione riceve e inoltra documenti e note contabili in modo automatico ed è collegata in tempo reale con il commercialista che può interagire via chat, telefonate voip e videoconferenza grazie all'integrazione con Lync ed Exchange.
Network24, invece, è un servizio online di collaborazione studio-azienda, che favorisce la relazione tra la microimpresa e il commercialista. Il servizio interagisce con il software fiscale dello studio e consente di ricevere e inoltrare in automatico i documenti per la gestione contabile, oltre a implementare funzioni di collaboration integrando Office 365 e Bpos.
Infine, Ambiente24 è un servizio online per gestire gli adempimenti in materia di tracciabilità dei rifiuti ed è collegato in tempo reale al sistema Sistri del ministero dell'Ambiente.
Tempestive ha progettato Tempestive Activity, applicazione Web costruita su Microsoft.Net e basata su Windows Azure. La soluzione, cloud, pensata per le aziende che vogliono monitorare il tempo dedicato allmicrosoft-soluzioni-cloud-per-le-pmi-1.jpgo sviluppo di attività e progetti, semplifica il controllo e l'organizzazione e consente di monitorare ed eseguire report delle attività di dipendenti e collaboratori. Possibile è gestire trasferte e rimborsi, ma anche verificare l'andamento dei progetti con indicatori di performance.
Vecomp Software ha reso disponibile Tutto In Ordine, soluzione per l'archiviazione e gestione dei documenti fiscali delle micro aziende che abilita un inserimento facilitato dei documenti nei diversi archivi, una possibile interfaccia con il sistema gestionale per l'importazione dei dati di fatturazione e la consultazione dei supporti della conservazione sostitutiva, nonché la produzione dei file di impronta per l'agenzia delle entrate.
"Queste soluzioni – afferma Luca Venturelli, direttore della divisione Server & Cloud di Microsoft Italia - dimostrano che il cloud computing non è un concetto astratto, ma una leva tecnologica strategica che abilita applicazioni concrete in grado di rispondere a esigenze di business specifiche e di offrire valore  anche alle imprese di piccolissime dimensioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter