▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Velocità di stampa, mobilità e sicurezza al centro dell'offerta Imaging & printing di HP

Accanto ad HP Officejet 150 Mobile All-in-one, la prima stampante all-in-one mobile resa disponibile da HP, l'azienda propone anche le stampanti HP LaserJet Pro 400 MFP M425, HP LaserJet Enterprise 500 color MFP N575, HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525, il multifunzione HP LaserJet Pro 400 MFP M425 e lo scanner HP Scanjet Enterprise 7000 s2.

Tecnologie & Trend
HP, a Shanghai, nel corso del Global Influencer Summit 2012, ha annunciato di aver arricchito il proprio portafoglio di soluzioni in ambito imaging & printing per soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione interessate alla velocità dei processi di stampa e alla creazione di documenti di qualità anche al di fuori dei confini fisici dell'ufficio.
velocita-di-stampa-mobilita-e-sicurezza-al-centro--1.jpg
Tra queste soluzioni rientra HP Officejet 150 Mobile All-in-one, la prima stampante all-in-one mobile resa disponibile da HP pensata per gli utenti business interessati a una soluzione compatta e resistente, adatta a stampare, scannerizzare e copiare anche quando sono in movimento. La tecnologia Wireless Bluetooth consente di stampare da notebook e smartphone in qualsiasi luogo e momento, mentre la batteria a ioni di litio, a lunga durata, permette, con una sola ricarica, di realizzare oltre 500 pagine.
Sia la stampante laser monofunzione monocromatica HP LaserJet Pro 400 M400 sia il multifunzione HP LaserJet Pro 400 MFP M425, pensate per Pmi in crescita, si connettono al Web e dispongono delle funzionalità HP ePrint e HP Wireless Direct, che permettono alle imprese di restare connesse e produttive anche fuori dall'ufficio: il supporto per Apple AirPrint e Google CloudPrint rende possibile la stampa da smartphone e tablet, ovunque gli utenti si trovino.
Il pannello di controllo touch screen consente agli utenti di gestire le funzioni di stampa e l'accesso alle applicazioni aziendali direttamente dal dispositivo. Per ridurre i consumi energetici, HP ha previsto anche la tecnologia HP Auto-On/Auto-Off, che permette lo spegnimento automatico della stampante quando non è utilizzata.  
La stampante a colori HP LaserJet Enterprise 500 color MFP N575 e la stampante in bianco e nero HP LaserJet Enterprise 500 MFP M525 si caratterizzano per un touchscreen largo 20,32 cm con HP Quick Sets, per un avvio rapido dei processi di lavoro.  HP Quick Sets comprende opzioni di invio direttamente dal pannello di controllo e rende possibile  all'utente la visualizzazione in anteprima, la realizzazione di modifiche e l'uso dello zoom sulle immagini. Il firmware FutureSmart 2 permette alle aziende di semplificare gli aggiornamenti software e di gestire centralmente le attività di tutte le stampanti installate grazie a HP Web Jetadmin. Anche con questi prodotti gli utenti possono avvalersi di HP ePrint, Apple AirPrint e Google CloudPrint e ridurre i consumi energetici con HP Auto-On/AutoOff.
HP ha presentato anche lo scanner HP Scanjet Enterprise 7000 s2, dal design compatto, che integra le tecnologie HP Precision Feed e HP AccuPage per assicurare performance più elevate; le
funzioni Scan to Sharepoint e Scan to Cloud, infine, estendono le funzionalità del prodotto oltre il desktop.
[tit:Soluzioni per migliorare l'efficienza delle imprese]
La soluzione HP ePrint Software, che caratterizza le nuove soluzioni di stampa mobile, consente di stampare da pc sulle stampanti HP che si avvalgono di questa tecnologia a casa e al lavoro e dalle postazioni pubbliche HP ePrint Public Print Locations (PPL).
HP ePrint App per Apple e BlackBerry migliora e sostituisce  HP ePrint Home & Biz App.
L'indirizzo e-mail universale per le postazioni di stampa pubbliche HP ePrint PPLs permette al network PPL di HP di pubblicare e promuovere un singolo indirizzo e-mail per attività di stampa mobile. Ogni utente con un dispositivo in grado di inviare e-mail può spedire un lavoro stampato all'indirizzo e-mail e recuperare il lavoro stampato su ogni PPLs.
Per semplificare il flusso lavorativo, HP Capture e Route permette di digitalizzare le informazioni e di reperirle in modo rapido; grazie a questa soluzione gli utenti possono convertire facilmente i documenti cartacei in vari formati digitali (come Jpg, Microsoft Word .doc e .docx, Pdf, Tif e Rtf).
HP e Kofax Communication Server è una piattaforma di comunicazione centralizzata che ha l'obiettivo di assicurare lo scambio di messaggi business critical tra le applicazioni, i dispositivi e le persone. Gli utenti possono identificare, tracciare e registrare i mittenti e i destinatari di e-mail, Sms, Mms, messaggi vocali e fax.   
Per facilitare la gestibilità delle infrastrutture di stampa, HP propone HP Jetdirect 700w USB Wireless Print Server, dispositivo che consente la stampa in modalità wireless, puntando su velocità e sicurezza.
HP Web Jetadmin 10.3, invece, aiuta gli utenti nella gestione del parco macchine; disponibile senza costi aggiuntivi, permette di migliorare la gestione dei flussi lavorativi e supporta nelle attività di installazione, configurazione e risoluzione dei problemi.      
Infine, sul versante della sicurezza, HP propone HP Imaging and Printing Security Center, che ora include un supporto più ampio ai dispositivi enterprise, consentendo il reporting dei rischi legati al parco di dispositivi utilizzati; la funzionalità HP Instant-On Security permette di estendere il controllo anche ai nuovi dispositivi aggiunti al network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter