Stampanti, scanner e multifunzione HP, efficienza e flessibilità

Pubblicato il: 31/05/2012
Autore: Daniele Preda

Il rinnovamento della gamma di prodotti HP è continuo. La nuova generazione di stampanti, scanner e multifunzione offre maggiore rispetto per l'ambiente, prestazioni superiori e semplicità d'uso per le PMI e le aziende di classe enterprise.

HP ha presentato nuovi dispositivi per la stampa e l'acquisizione delle immagini, pensati per le aziende, dai piccoli gruppi di lavoro, alle PMI, al settore enterprise.
La filosofia che accomuna tutti i prodotti è la semplicità d'uso, l'elevata integrazione con le realtà distribuite, il Cloud, nonché un'elevata efficienza energetica, resa possibile da specifiche tecnologie proprietarie.   
hp-imaging-e-printing-all-insegna-dell-efficienza-13.jpgPer velocizzare il flusso di lavoro HP sfrutta "ePrint", una piattaforma che consente di stampare direttamente da PC verso le stampanti compatibili. Questa procedura permette l'invio diretto dei documenti, tramite postazioni mobile. Tramite l'apposita app "Printer Control" è possibile gestire le impostazioni di stampa, i consumabili, oltre ad avviare la produzione del documento interessato e la scansione diretta delle pagine inserite.
La struttura HP ePrint App, per dispositivi Apple e BlackBerry, subentra in sostituzione della precedente HP ePrint Home & Biz App. In questo modo è possibile stampare da tablet e smartphone in modo molto semplice e immediato, come abbiamo potuto constatare durante la presentazione. 
Nel caso di postazioni di stampa pubbliche HP ePrint è possibile inviare i documenti interessati all'indirizzo univoco della stampante o multifunzione. Il sistema riconoscerà il file allegato e avvierà il processo di stampa non appena completata la ricezione via wireless. Con questa piattaforma, di fatto,  ogni dispositivo in grado di spedire e-mail può stampare, senza essere obbligati a effettuare complicate configurazioni o installazioni software.   
hp-imaging-e-printing-all-insegna-dell-efficienza-14.jpgIn aggiunta, HP Capture and Route mette a disposizione una soluzione per l'acquisizione dati centralizzata ad alta velocità.
Il sistema permette la conversione da cartaceo a digitale secondo numerosi formati standard, quali PDF, DOC/DOCX/RTF e JPG/TIFF. La centralizzazione della messaggistica è invece affidata a Kofax Communication Server, che permette agli utenti di tenere traccia di tutti i messaggi vocali, e-mail, SMS/MMS e fax, sia in entrata, sia in uscita. Questa soluzione risulta ideale per le grandi realtà aziendali e per la diffusione puntuale delle informazioni tra i differenti dipartimenti e uffici.   

Oltre alla disponibilità di numerose famiglie di prodotto, opportunamente create per le specifiche realtà lavorative, HP ha scelto di concentrare i propri sforzi sui service accessori. Questa valutazione ha permesso la nascita e la crescita, negli anni, di svariati servizi a supporto delle aziende, capaci di semplificare buona parte degli aspetti gestionali. La sicurezza è uno degli ambiti più critici, soprattutto negli ambienti professionali, proprio per questo viene proposta la soluzione HP Imaging and Printing Security Centre, per la gestione del parco dispositivi di stampa. L'attuale versione è in grado di riconoscere i prodotti connessi e di effettuare una reportistica dei possibili rischi legati a ciascun dispositivo.
Instant-On Security è invece un pacchetto per la protezione immediata della stampante, non appena viene collegata a un rete LAN. Inoltre, con HP Access Control Printing Solutions è possibile garantire l'autenticazione in fase di stampa e il monitoraggio dei costi. Questa applicazione è indicata per gli uffici dove risulta  indispensabile assicurare un accesso protetto, come per esempio gli istituti di credito.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota