Intel Small Business Advantage, performance e sicurezza per le PMI

Pubblicato il: 27/06/2012
Autore: Daniele Preda

Intel annuncia la piattaforma Core con tecnologia Small Business Advantage, studiata per semplificare la gestione del parco macchine aziendale e aumentare la sicurezza dell'infrastruttura IT.

Intel ha mostrato oggi la nuova piattaforma Small Business Advantage (SBA). Per farlo è stato esposto l'interessante case study di Madel Spa, azienda italia operante nel settore della detergenza domestica e della cura del corpo. Con l'aiuto dell'integratore e reseller SiComputer, il cliente ha potuto provato sul campo le nuove soluzioni tecniche del chip maker e l'innovativo approccio offerto dall'architettura SBA.
intel-small-business-advantage-performance-e-sicur-5.jpg Questa piattaforma, per notebook e desktop è affiancata alle più recenti CPU Intel Core di terza generazione destinate alle aziende e contraddistinte dalla nomenclatura vPro. Il pacchetto tecnologico nasce per risolvere le diffuse problematiche di sicurezza e produttività tipici delle piccole e medie imprese. In queste realtà, per il 90% dei casi, ci troviamo in una situazione di precaria manutenzione della struttura IT, non essendo previste figure professionali dedicate alla gestione e al controllo della rete, dei server e dei client.
intel-small-business-advantage-performance-e-sicur-11.jpgIntel SBA nasce come supporto ideale per questo segmento di mercato e consente di alleggerire il carico lavorativo nelle infrastrutture più piccole. I sistemi dotati delle più nuove CPU e piattaforme Intel possono eseguire Small Business Advantage e usufruire dei vantaggi offerti.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota