D-Link, apertura al Cloud e opportunità per i rivenditori

Pubblicato il: 12/07/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Con mydlink Cloud Services, piattaforma cloud che consente di gestire i prodotti mydlink, condividere i contenuti digitali e svolgere attività di videosorveglianza, da qualunque luogo si espande il business di D-Link, come racconta Alessandro Malerba, business solution manager della società. La videosorveglianza potrà diventare strategica per i reseller di D-Link; un portale ad hoc e una migliore organizzazione consentiranno al canale di interfacciarsi in modo più efficace con il vendor.

D-Link costituisce una interessante occasione per i rivenditori, per poter approcciare tecnologie che, come la videosorveglianza, fino a poco tempo fa erano proposte solo da elettricisti e da poche altre categorie di reseller. Un nuovo portale destinato ai rivenditori, attivo dallo scorso giugno, e una migliore organizzazione aiuteranno il canale a interfacciarsi in modo più efficace con il vendor.
Sono questi alcuni temi evidenziati da Riccardo Cerioni, business development manager di D-Link e Alessandro Malerba, business solution manager della società, durante il nostro incontro, svoltosi a Milano nel corso del mydlink Cloud Open Day.  
le-opportunita-di-d-link-per-i-rivenditori-1.jpg "Il mercato, nell'ultimo anno, non è stato in forte crescita, ma i nostri rivenditori stanno vendendo il 4,4% in più nell'ambito dell'offerta business", ci ha spiegato Cerioni. "Questo risultato è dovuto soprattutto alle caratteristiche dei prodotti che proponiamo, semplici da installare, da gestire, di facile manutenzione".
Il canale trade di D-Link comprende numerosi rivenditori che si rivolgono a un'utenza business; 2.400 circa di essi sono iscritti al programma di canale Value in Partnership + (Vip +). "Aderire a questo programma consente al rivenditore di ottenere molti vantaggi, come il contatto diretto con il vendor, per essere aggiornati costantemente sulle tecnologie e sulle campagne marketing e dialogare su progetti, trattative e opportunità", ha puntualizzato Malerba. "Il nuovo portale, attivo dallo scorso giugno, che si interfaccia direttamente con il CRM di D-Link, arricchisce ulteriormente il nostro programma di canale; questo strumento favorirà il dialogo tra vendor e rivenditori".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota