▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sidin, nuovo sito Web e area partner rinnovata

Sarà questo uno degli strumenti importanti su cui il distributore punterà nei prossimi mesi per interagire meglio con il canale e fornire ai rivenditori strumenti strategici per le loro attività. Intanto l'azienda ha concluso il primo semestre 2012 in crescita del 5% sullo stesso periodo del 2011.

Tecnologie & Trend
Un nuovo sito Web sarà uno degli strumenti importanti su cui Sidin punterà nei prossimi mesi.  "Si tratta di un sito di e-business con un'ampia parte pubblica informativa è un'area partner altamente specializzata nella gestione del business tramite strumenti creati ad hoc per il rivenditore", ci spiega Valerio Rosano, marketing manager Sidin.
sidin-un-nuovo-sito-web-con-un-area-partner-rinnov-1.jpgTra le novità che caratterizzeranno l'Area Partner rientra ‘The Finder', un sistema veloce e immediato per eseguire una ricerca 'intelligente' e comparata tra prodotti e funzionalità appartenenti a brand diversi. Ci saranno poi specifiche ‘brand zone' dedicate per tutti i marchi del portafoglio prodotti di Sidin, da cui sarà possibile visualizzare in un solo click le informazioni di rilievo, le promozioni attive, le news, gli eventi e i servizi di ciascun marchio. L'Area Partner si avvarrà anche di ‘widget' o miniapplicazioni per rendere disponibili alcune funzionalità del sito in modo efficace e immediato.
Intanto, il primo semestre 2012, per Sidin, è stato positivo, con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2011. "Sidin vuole mantenere e migliorare nel secondo semestre questo trend, coerentemente alla visone strategica di continua evoluzione messa in atto negli ultimi anni", afferma Rosano. "I motivi del successo sono da attribuire in modo particolare alla collaborazione sempre più stretta con i vendor, finalizzata a garantire il business dei clienti rivenditori. In particolare il brand Dell, introdotto un anno fa, ha permesso a Sidin di crescere nella numerica clienti ed affermarsi nel mercato dei server e dei pc. Sidin continuerà a valorizzare ogni brand distribuito, per fornire al rivenditore un ampio portafoglio di soluzioni correttamente dimensionato per ogni tipo di esigenza dell'utente finale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter