Per PFU banking e financial services, green, cloud e mobile sono opportunità

Pubblicato il: 11/10/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Durante la seconda giornata dell'Imaging Channel Conference, organizzata da PFU a Barcellona, sono state evidenziate aree strategiche che, se adeguatamente valorizzate, potranno costituire interessanti occasioni di business per il canale.

Barcellona - Robert Young, business and channel development manager Emea di Pfu Imaging Solutions, da noi incontrato durante la seconda giornata della quinta Imaging Channel Conference, è entusiasta dell’evento in corso.
“Questa è l’edizione dell’evento che sta avendo maggiore successo, per la qualità dei contenuti, per le nuove opportunità di business che sta creando, per la qualità dei partner presenti e l’elevato numero dei partecipanti”, ci ha raccontato. Tra gli ingredienti vincenti dell'incontro rientra la presenza di solution partner di qualità in grado di aggiungere valore all’offerta di PFU. Il loro portfolio, integrato a quello dell’azienda, possono permettere ai partner di canale di creare nuove soluzioni personalizzate, in grado di rispondere alle esigenze di nuovi clienti. 
per-pfu-banking-e-financial-services-green-cloud-e-1.jpg“Il canale è strategico per PFU, perché ci consente di approcciare meglio il mercato”, ha spiegato Young. “Per questo lavoriamo molto strettamente con i nostri reseller per aiutarli a fare meglio business. Li supportiamo sul versante del marketing e nell’individuare nuove opportunità di business in area scanner”.Importante, in tutto questo, è anche il ruolo giocato dai distributori.
Nel corso dell’evento, molta enfasi è stata posta sulla strategicità del settore banking e financial services. Quest’area, infatti, sta attraversando un periodo di grandi mutamenti correlati al difficile periodo economico. Per meglio gestire questi cambiamenti le aziende di questo settore stanno ricorrendo sempre più allo scanning, alle soluzioni di electronic content management, al software di customer centric capture, con l’obiettivo di risparmiare in termini di costi, di interagire con maggiore facilità con i propri clienti. Importante, però, è, dopo aver preso la decisione di ridurre i processi cartacei, che sappiano decidere sulla tecnologia di scanning migliore in grado di soddisfare le loro esigenze in modo affidabile e facile.
“Questo segmento di mercato rappresenta una grande opportunità per il canale”, ha commentato Young. È proprio il canale, infatti, a poter indirizzare questa fascia di clienti nella direzione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze. Anche il public sector è un’area che può diventare strategica.

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