Da Epson soluzioni scanner e stampa per PMI, punti vendita e scansione di assegni

Pubblicato il: 05/11/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Le stampanti e i multifunzione delle serie WF-3000 e WF-2000, studiate per le Pmi, e gli scanner WorkForce DS-70000 e DS-60000 sono alcuni dei prodotti presentati all'ultima edizione di Smau. Da segnalare è anche Epson TM-S9000MJ, pensato per i punti vendita, in grado di controllare tramite web periferiche quali scanner, display di cortesia e cassetti dei registratori di cassa.

Ufficio del futuro, ma anche le novità per i punti vendita e per il mondo bancario e finanziario sono stati gli elementi al centro dello stand Epson, nel corso dell’ultima edizione di Smau Milano.epson-stampanti-1.jpgTra le molte soluzioni presentate, rientrano quelle pensate per soddisfare le esigenze di risparmio delle Pmi. In questo ambito, Epson propone una gamma di stampanti e multifunzione (stampa, copia, scanner, fax) con tecnologia inkjet, che puntano su flessibilità e affidabilità. Grazie all’uso delle cartucce di inchiostro separate XL, i modelli delle serie WF-3000 e WF-2000 hanno l’obiettivo di ottimizzare i costi di stampa. Secondo Epson, la serie WF-3000 permette di risparmiare fino al 50% del costo per pagina.
Scendendo nei dettagli, le stampanti della serie WF-3000 hanno una velocità di stampa fino a 15 ppm per documenti solo fronte e 7,9 ppm per documenti fronte-retro. Questi prodotti, pensati per uffici di piccole dimensioni, sono dotati di vassoio carta con capacità da 250 fogli (e vassoio aggiuntivo da 250 fogli per i modelli WF-3540DTWF e WF-3530DTWF), hanno un percorso per supporti speciali a foglio singolo che permette di stampare su materiali di vario tipo, come cartoline, buste e carta intestata, senza dovere aprire i vassoi carta principali.
I modelli WorkForce WF-2000 series, dall’ingombro ridotto rispetto ai precedenti modelli, dispongono di funzioni previste per utenti che richiedono, per l’ufficio, una stampante di piccole dimensioni ma affidabile. Questi prodotti sono dotati di un vassoio carta ad alimentazione posteriore da 100 fogli per una maggiore versatilità delle funzioni di stampa.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota