La videosorveglianza integrata di Allnet Italia

Pubblicato il: 03/12/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Non solo prodotti ma anche un'intensa attività di relazioni grazie ai roadshow, un supporto tecnico e commerciale proattivo e un'opzione finanziaria per il cananle. Il tutto per far crescere il business legato alla videosorveglianza.

La business unit dedicata alla videosorveglianza riveste  ruolo importante all’interno delle attività di Allnet Italia. Il distributore a valore aggiunto, che ha sede a Bologna, è specializzato su diverse aree: telecomunicazioni e VoIP, videosorveglianza IP, applicazioni professionali wireless, videoconferenza IP, sicurezza informatica, reti e connettività.
“Il nostro canale è un po’ diverso da quello tradizionale, legato alla sicurezza”, ha detto Emiliano Papadopoulos, amministratore delegato di Allnet Italia, da noi incontrato nel corso di Sicurezza 2012. “Questo perché non siamo un distributore focalizzato solo sulla sicurezza, ma siamo specializzati su più aree. Il nostro business nasce dalle reti informatiche, negli anni siamo evoluti su tutto quello che ‘gira sulle reti’, come voce, video, videosorveglianza, dati. Disponiamo di altre 6  business unit, comprendendo  quella dedicata alla videosorveglianza”.       
La videosorveglianza, secondo Papadopoulos, “è una parte importante e correlata alle tecnologie che da sempre proponiamo. Ma parlare solo di videosorveglianza è riduttivo, preferiamo parlare di più settori che stanno convergendo verso l’informatica”.
Presso il proprio stand il distributore ha ospitato soluzioni di videosorveglianza di diversi marchi: Allnet, Arecont Vision, Mobotix, Grandstream, Qnap. A queste soluzioni si sono aggiunte anche quelle di Axon Soft, realtà attiva nel settore dei  sistemi di management per la videosorveglianza, vendor con cui Allnet Italia ha da poco siglato un accordo.
“Grazie ai vendor che abbiamo a catalogo, siamo in grado di coprire tutte le fasce di mercato, dalla più economica alla più professionale, con tutti i sistemi possibili”, ha affermato Papadopoulos. “Puntiamo sulla qualità e sulla convergenza”.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota